The Pokémon Company International ha annunciato poco fa il formato della stagione 2016 dei Campionati di Videogiochi Pokémon, detto anche VGC 2016. Il regolamento entrerà in vigore il 1° gennaio 2016 e i giocatori che parteciperanno agli eventi di videogiochi del programma Play! Pokémon dovranno seguire queste nuove regole per la preparazione della loro squadra e durante la lotta. Questo sarà anche il formato ufficiale dei Campionati Mondiali Pokémon 2016 che si terranno a San Francisco, in California.
Per la prima volta dal 2010, ai giocatori sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. In attesa del regolamento completo, è stata svelata una lista con i punti fondamentali che tutti gli Allenatori devono conoscere:
- Tutti gli incontri assumeranno il formato della Lotta in Doppio e i giochi ammessi sono Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
- I limiti di tempo cambieranno a seconda dell’evento. Negli eventi più importanti (dai Campionati Regionali in su), ogni incontro avrà ha una durata massima di 15 minuti e ogni giocatore avrà 45 secondi per scegliere la propria mossa e 90 per l’anteprima della squadra avversaria.
- Non sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti attraverso ilPokétrasferitore (il pentagono blu è un requisito assoluto).
- Saranno ammessi tutti i Pokémon scoperti finora a eccezione dei seguenti Pokémon misteriosi: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa.
- Tuttavia, ogni squadra potrà contenere al massimo due dei seguenti Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.
- Sarà ammesso qualsiasi strumento a eccezione di Cuorugiada. Ogni Pokémon dovrà tenere uno strumento diverso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MakeR
Dai su su vediamo di farci un bel Groudon e un buon Rayquaza
Aldragon
E poi perdi, perché non sono Pokémon decenti per questo meta (so che non eri serio, ma c'è chi ci crede xD)
Strax
Al turno dopo si tira dentro Primal Groudon e si manda in campo un Cradily/Gastrodon
Aldragon
Lolwut?
ArcheoGroudon seleziona spade Telluriche. L'avversario seleziona lo switch su ArcheoKyogre, e quando entra arriva ad energie gialle solo con quella mossa.
Al turno dopo, ci sarà pure la pioggia, ma Kyogre è in KO range di mezzo mondo.
Quindi no xD
Blizhardh
Che peccato...hanno davvero trovato il modo per rovinare questo nuovo Meta Game...
A questo punto non importa più quale strategia si userà ne quanto forte possa essere il tuo Team..qui vince chi Swiccia prima per annullare gli effetti climatici di qualcun'altro che peccato, quest'anno ci tenevo tanto a partecipare ma non so se lo farò più così volentieri a questo punto.
-Rhaegar
Anche io credo che apprezzerò questo meta al finale!!
FireBlast
Uhm, sinceramente non mi baserei troppo su quei dati della ex Gara Online.
Noi tutti non abbiamo preso seriamente la gara e abbiamo utilizzato Pokémon che ci incuriosivano, impauriti dalla potenza delle Abilità dell'archeorisveglio.
Questa volta ci si tuffa nel metagame a 360° e sarà fantastico, ho già buone cores e idee sui fantastici Lugia, Kyurem-White, Yveltal e ArcheoGroudon.
Non so quanto convenga utilizzare Mega Rayquaza, occupa uno slot leggendario e il megaslot nella lotta.
This is my meta♥