Il numero di questo mese della famosa rivista CoroCoro riporta in copertina, nascosta nell’angolo in alto a destra, la sagoma del mitico Pokémon di sesta generazione Volcanion! Questa è dunque la “grande notizia” che era stata promessa ai lettori nel numero precedente!
Con questa rivelazione è stata così finalmente mostrata l’illustrazione ufficiale del Pokémon realizzata da Ken Sugimori, dal momento che fino ad ora abbiamo potuto vedere l’aspetto di Volcanion solo attraverso lo sprite impropriamente diffuso prima del previsto. Tuttavia, sfogliando le pagine del nuovo numero e arrivando alla parte saliente, non molte altre informazioni importanti vengono dette a proposito di questo Pokémon Acqua/Fuoco, a parte il fatto che le strane “braccia” contengono il suo vero potere.
Quanto riportato sulla rivista, però, fa rifermento anche al prossimo film Pokémon: ed infatti, forse la vera “nuova” notizia è che Volcanion sarà il protagonista del film in uscita il prossimo anno, proprio come previsto, e che inoltre verrà realizzata in futuro la sua distribuzione.
Ma ora, vi lasciamo con alcune immagini tratte da questo numero di CoroCoro:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Strax
Non te la prendere ma se anche saltassero a piedi pari un terzo gioco a Kalos dopo aver annunciato millemila forme per Zygarde, e facessero subito la settima gen, di sicuro non ci sarebbe un remake di sinnoh pochi mesi dopo...nessuna casa videoludica è così stupida da bruciare risorse nella realizzazione di un gioco per poi metterne in commercio un altro pochi mesi dopo, senza rientrare neanche nelle spese. Comunque, è il ventennale e la loro carta al riguardo se la sono giocata, sono le riedizioni per virtual console di RBY. Poco? Magari, ma non avrebbe avuto senso un ulteriore gioco di sesta gen, remake di kanto, con ancora un altro sesta gen che deve uscire.
Poi sognare non costa nulla, senza dubbio, ma ha poco senso parlare di cose palesemente non fattibili a breve
Aldragon
Ovviamente non c'è su ORAS, ma è ovvio che sarà presente su Z.
La forma alternativa di Diancie è stata messa su ORAS per non spoilerarla prima del film, la forma alternativa di Hoopa sono stati costretti a mettere anch'essa su ORAS, perché avevano in programma di far uscire troppo tardi Z (sigh), mentre per la forma alternativa di Volcanion vanno bene con le tempistiche per Z.
fedE777
Veramente non ho iniziato io la discussione sul remake di Sinnoh, ho risposto ad un commento che rispondeva al ragazzo che ha proposto la cosa.. Dando un mio parere. Il mio parere non è tra un mese esce il remake di Sinnoh ma.. Fine 2016 mi piacerebbe uscisse una settima generazione con annesso remake di Sinnoh poco dopo (ottobre- dicembre per intenderci).. Questo sarebbe una buona cosa per un ventennale, POI PRESUMO ANCHE IO ESCA POKEMON Z) ma la logica vorrebbe qualcosa di più grande appunto per un ventennale.. Poi se vuoi essere polemico e darmi contro anziché argomentare e fare venire fuori una chiacchierata costruttiva fai pure, a me piacerebbe un discorso costruttivo.. Se sei un appassionato pokemon ti sarai spolpato a non finire x/y, in un ventennale saresti soddisfatto totalmente se in tutto l anno ti fanno uscire solo pokemon z /x2/y2? che con tutte le migliorie e gli aggiornamenti che può avere, non ti terra incollato più di una decina di ore (essendo positivi) in queste novità, oltre a quello che già c'era in x e y.
Io non sarei soddisfatto.. Dopo 3 anni circa (immaginando esca entro fine 2016)..desidero qualcosa di più.. Che sia una settimana gen o che sia pokemon z e qualche mesetto dopo remake di Sinnoh.. Nintendo è in una fase importante, con wii u non ha fatto il botto e lo sappiamo bene, è l'anno in cui deve rilanciarsi il 2016, e sopratutto è il ventennale pokemon.. Sono sicuro che ci sarà qualcosa di più della conclusione di x e y.. (poi ti argomento il remake di Sinnoh.. È il decennale da diamante e perla) e continuando il discorso che facevo prima ormai siamo nel 2016 quasi, i tempi sono diversi, sopratutto nel mondo dei videogiochi vanno ad accorciarsi sempre più.. Se prima si faceva un remake ogni tot anni ormai se ne deve buttare fuori uno ogni 2 anni massimo massimo tre.. È questo che pretende il mercato dei consumatori e quindi è più che legittimo aspettarsi tra fine 2016 e inizio 2017 un remake di Sinnoh.. Ovviamente dopo un pokemon z o una settimana gen (anche se di solito il remake arrivava dopo una nuova generazione).. Da questo ultimo mio commento spero nella settima generazione con annesso poco dopo sinnoh remake.
Questo è il mio parere, gentile e argomentato.. A ulteriori risposte saccenti concludero qui la conversazione
Keeper of the Seven Keys
Il che non cambia il discorso: si era partiti con te che dicevi che "potrebbe uscire un remake di Sinnoh", ma questo non ha senso.
fedE777
Infatti a logica ho detto anche io che probabilmente uscirà pokemon z.. Ma a livello di" io vorrei "possibile che desiderate più un pokemon z che una settimana generazione con annessa nuova regione? Sognare non costa niente.. Poi se tutti morire dalla voglia di spendere 50 € per rivisitare kalos.. Bella molto bella, ma posso visitarla rigiocando il mio y senza attendere 3 anni e alleggerire il portafoglio ☺
Poi sono sicuro che ci saranno varie aggiunte, la conclusione della trama di x/y e migliorie.. Ma non da giustificare 50 o nella miglior delle ipotesi 40 €.. Così come è stato in bianco e nero 2 per i miei gusti!
Keeper of the Seven Keys
Non è questione di preferire, è questione che fare il remake di Sinnoh adesso ha tanto senso quanto mettere Cassano alla presidenza dell'Accademia dei Lincei.
PS: Nero/Bianco 2 non hanno assolutamente nulla a che fare con Smeraldo, Platino e Cristallo.
PPS: "Cydonia la pensa così)... Mi spiace dirtelo, ma il pensiero di Cydonia ha influenza zero sulle mosse di Nintendo/Game Freak/chi per essi.
fedE777
Spiegami.. Tu come altri preferiresti un pokemon z/x2/y2 anziché un remake di sinnoh o ancora meglio la settima gen, o addirittura 7 gen più remake? È sempre il ventennale.. Anche se è più facile che esca pokemon z vuoi dirmi che dopo esserti spolpato per bene x/y avresti voglia dopo due tre anni di attesa (fine 2016) di giocare un gioco con stessa regione stessi pokemon, con giusto qualche miglioria e qualche differenza? L epoca dei pokemon cristallo, smeraldo, platino nero banco 2 è finita.. Una volta c'era meno informazione, capitava che qualcuno si perdeva un gioco e lo recuperava proprio con il terzo della gen.. Io stesso persi diamante e perla e comprai poi platino.. Oppure giocai sia ad argento che cristallo, sia a rubino che smeraldo.. Ma ripeto erano altri tempi.. Con l informazione e la rete al giorno d'oggi far uscire dopo 3 anni un ipotetico pokemon z con stessa regione, stessi pokemon più volcanion, nuove forme di zygarde, qualche aggiunta qua e là.. Non vale altri 40/50 euro! Per lo meno.. Io non ce li spenderli, anzi aspetterei un altro anno per il remake di sinnoh o la settima gen.. So che tanta gente la pensa come me, lo stesso cydonia in un suo video ha fatto notare che la pensa più o meno così!
E se in tanti saltassero l ipotetico capitolo z/x2/y2 sarebbe una bella botta per le casse Nintendo /game freak proprio nell'anno del ventennale