Durante il consueto briefing finanziario trimestrale di Nintendo svoltosi il 17 febbraio, il presidente Satoru Iwata ha illustrato gli ultimi dati di vendita della società.
Con l’occasione ha mostrato i risultati dei primi due giorni di vendita delle due nuove console, disponibili dal 13 febbraio. Sono stati venduti 335.000 New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL in Europa e negli Stati Uniti.
Sono state vendute 175.000 unità negli Stati Uniti e 160.000 unità in Europa. Numeri che superano di tre volte le vendite al lancio del Nintendo 3DS XL. Da notare che Nintendo of America ha deciso di rendere disponibile unicamente il New Nintendo 3DS XL, che verrà affiancato al Nintendo 2DS e al vecchio Nintendo 3DS.
Tale successo di vendite è dovuto anche all’uscita in contemporanea di due giochi molto attesi dai fan: Monster Hunter 4 Ultimate e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D. In occasione del lancio delle console sono uscite le edizioni limitate del New Nintendo 3DS XL ispirate ai due giochi.
The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D ha venduto 340.000 copie negli Stati Uniti e 230.000 copie in Europa, mentre Monster Hunter 4 Ultimate ha venduto 110.000 copie in Europa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!