Redazione
Purtroppo, come quasi tutti sanno, l’individuazione di Pokémon illegali o modificati, in questi giochi di sesta generazione, lascia molto a desiderare; ci sono stati diversi casi di Pokémon modificati che possedevano abilità o mosse che non poteva possedere in maniera legale. Ma non è di questo che andremo a parlare oggi.
Qualche mese fa, era stata annunciata la distribuzione di uno speciale Rayquaza Cromatico, prima solamente in Giappone, per poi approdare prima nel Sud-Est asiatico, poi in Australia, Nord America ed infine in Europa. In particolare a Singapore, la distribuzione è stata curata dalla catena di negozi Maxsoft in la collaborazione ufficiale da The Pokémon Company.
Ed è proprio qui che sorge il problema: un appassionato ha tentato di effettuare una lotta online con il Rayquaza Cromatico distribuito dalla Maxsoft a Singapore, in particolar modo stiamo parlando del Rayquaza avente come AO SG Summer’15 e ID 03145, ma il Pokémon è stato rifiutato dal sistema e non ha potuto lottare con lui, malgrado sia stato confermato che questi non ha subito modifiche di alcun genere.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Un altra falla, dunque, nel sistema di controllo Pokémon, che se non verrà modificata, potrebbe presentare non pochi problemi a coloro intenzionati a partecipare ai tornei ufficiali, poiché Rayquaza e la sua Megaevoluzione sono fra i Pokémon più usati in assoluto nel formato dei tornei ufficiali 2016, e se per puro errore del sistema dovesse essere riconosciuto come modificato, la pena sarebbe la squalifica dal torneo stesso! Per il momento, The Pokémon Company non si è ancora pronunciata sulla questione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!