The Pokémon Company ha da poco annunciato l’arrivo in Giappone di un nuovo titolo per smartphone, dal nome Pokémon Co-Master (ポケモンコマスター), sviluppato in collaborazione con HEROZ.
Sebbene siano molto scarse le informazioni in nostro possesso, sembra che questo titolo sia un mix fra Pokémon e Intelligenza Artificiale, la capacità di un computer di svolgere funzioni e ragionamenti tipici della mente umana. Per chi non lo sapesse, HEROZ è una società molto nota in Giappone il cui scopo è quello di sviluppare videogiochi strategici di scacchi giapponesi (shoji) e backgammon.
Stando alle informazioni fornite, pare che il titolo per smartphone Pokémon Co-Master sia in uscita in Giappone su dispositivi iOS e Android a partire dalla primavera del 2016. Lo scopo del gioco, come si intuisce dal video riportato, sembra essere quello di elaborare una strategia attraverso la collezione di personaggi Pokémon, ognuno con caratteristiche e abilità differenti, al fine di ostacolare l’avversario e proseguire nell’avventura.
Infine, pare che vi sia la possibilità di giocare online e che la modalità di gioco sia riservata a un singolo giocatore. Previsti anche vari acquisti all’interno del titolo.
Per il momento non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli, ma ve li forniremo non appena ne entreremo a conoscenza. Cosa ne pensate di questa nuova app?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!