Ivan Romano
Ad una settimana esatta dalla notizia di una collaborazione tra Game Freak e Sega, le due famose compagnie hanno finalmente fugato ogni dubbio e speculazione presentando un nuovo simpatico gioco in formato digitale per PC, Playstation 4 ed Xbox One: Tembo the Badass Elephant!
Il gioco, caratterizzato da uno stile umoristico e cartoonesco, tratterà le vicende del coraggioso elefante Tembo e la sua battaglia a suon di cariche e noccioline contro l’esercito di Phantom che ha invaso Shell City sfruttando la potenza di alcune macchine da guerra.
Stupisce invece la scelta di Sega e Game Freak riguardo il mancato sviluppo di una versione del gioco anche per le console Nintendo nonostante l’ormai storica collaborazione con la software house giapponese legata al brand Pokémon; scelta commentata da James Turner, character designer di Game Freak, che in un’intervista ha dichiarato:
“Quando ho compilato i documenti di presentazione per questo gioco, ho disegnato un poster mockup, e ho messo il logo Steam, PlayStation e Xbox in basso. Sembrava andare bene, quindi è successo che è rimasto così. Abbiamo pensato ad altri hardware durante lo sviluppo, ma le nostre mani erano già abbastanza piene con quelle tre console!”
È possibile quindi pensare che il nuovo videogioco arcade Pokkén Tournament, prodotto dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Bandai NAMCO, possa essere in futuro rilasciato per le console di casa Sony e Microsoft? Dopotutto come abbiamo già detto, la Game Freak non è una First-party di Nintendo e non possiede il pieno controllo il marchio Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!