Redazione
Miitomo, la prima applicazione per dispositivi mobile nata dalla collaborazione tra Nintendo e DeNA è ormai uscita da qualche giorno in Giappone ma ha già raggiunto dei grandissimi traguardi.
Stando a quanto riportato dalle pagine del Japan Times, l’applicazione è subito balzata in testa alle classifiche dell’App Store nella categoria Social, riuscendo a scavalcare addirittura la popolarissima LINE. Ma la notizia più sorprendente è stata data dall’account Twitter ufficiale di Miitomo che ha dichiarato che l’applicazione ha superato un milione di download in soli tre giorni.
Questi successi non sono passati inosservati e infatti Atul Goyal, analista presso la Jeffries Group LLC, una società che si occupa di analizzare i mercati finanziari, ha dichiarato: “Questo successo dovrebbe rimuovere ogni dubbio riguardo la rilevanza di Nintendo nell’era degli smartphone. Più di un semplice strumento di messaggistica, Miitomo può essere una piattaforma per la distribuzione di contenuti proprietari e probabilmente, in futuro, di contenuti di terze parti“.
Anche un portavoce di Nintendo, Yasuhiro Minagawa, ha rilasciato una piccola dichiarazione dicendo: “Abbiamo ricevuto dei riscontri davvero positivi e, per questo motivo, Miitomo continuerà ad evolversi“.
Vi ricordiamo che Miitomo uscirà in Europa verso la fine del mese di marzo. Per saperne di più sul titolo e conoscerne tutte le caratteristiche potete cliccare qui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!