Redazione
In questi giorni la rete sta impazzendo, sembra infatti che l’annuncio di Nintendo NX sia davvero dietro all’angolo. Qualche giorno fa in rete erano circolate delle immagini di un presunto controller di Nintendo NX, sul quale la stessa azienda di Kyoto non ha voluto pronunciarsi. Nella giornata di oggi sono così uscite nuove foto del presunto controller, simile allo scorso. Saranno vere?
Le foto di ottima qualità trapelate in rete mostrerebbero l’effettivo controller di Nintendo NX, alcune analisi sulle stesse foto mostrano che l’immagine non è stata ritoccata con programmi grafici, quindi senza dubbio il controller mostrato esiste realmente. Ovviamente questo non conferma nulla in quanto qualsiasi persona con un pizzico di abilità potrebbe costruirne uno e spacciarlo per autentico. Salta subito all’occhio però l’incredibile qualità costruttiva del controller che richiama ad alcuni brevetti depositati da Nintendo qualche mese fa ed a precedenti foto sulle quali Nintendo ha preferito non commentare.
Stando alle informazioni rilasciate con le foto sappiamo che i tasti dorsali superiori ricordano la classica rotellina presente nei mouse mentre per quanto riguarda i tasti analogici soltanto la parte superiore si muoverebbe. È inoltre, come mostrato dalle foto, presente anche un jack per le cuffie e il feedback aptico non sarebbe come quelli attualmente presenti sui controller delle console in commercio. Non sappiamo se queste informazioni siano attendibili, al proposito un utente su twitter, Andy McNamara (caporedattore di Game Informer) ha riferito di aver visto il controller e di trovare corrispondenze con la foto mostrata, in particolare nota l’assenza dei classici bottoni frontali. Quello che sappiamo è che il grande annuncio non è lontano come sembrerebbe, potrebbe arrivare addirittura al fatidico E3 di Los Angeles o come sostengono alcune voci affidabili potrebbe arrivare addirittura prima.
AGGIORNAMENTO: A quanto pare le immagini proverebbero nientemeno che dagli studi di Massive Entertainment, una delle divisioni di Ubisoft. A confermare l’ipotesi sarebbe un’analisi del riflesso presente da parte di un utente, riflesso conducibile all’esterno dello studio. Inoltre la tastiera del MacBook mostrato riporta il layout usato in Svezia, dove appunto sorge lo studio. A questo punto si aggiunge un’altra conferma sulla possibile veridicità delle immagini. E voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Oniraque
Ragazzi, non mi è chiarissimo chi sia l'utente che ha notato ciò, giusto per avere una fonte che nom guasterebbe.
Comunque effettivamente, zommando e girando l'immagine, l'albero nel riflesso è davvero molto simile a quello in basso a sinistra. Ma dal riflesso arrivare alla sede Ubisoft mi sembra un po' troppo anche per CSI. O ci è arrivato, come ha suggerito Keita, partendo dalla tastiera, o chi ha fatto la foto (il fattorino della pizza?) è lo stesso che ha identificato la sede.
Carl-J90
Ehm..veramente il mio discorso riguardava proprio il fatto che la foto è stata scattata in questi giorni(primi giorni di Primavera, ma con l'aspetto ancora dell'Autunno per via degli alberi spogli e dei pochi fiori sparsi in giro) e che siccome, penso(e mi sa che mi hai confermato! XD) che non solo in Italia si vedano ancora alberi spogli, ma anche in altre parti del mondo come, per l'appunto, Giappone, America o altre parti dell'Europa..beh, non comprendo come il tizio che spara a random di riconoscere il luogo preciso in cui è stata scattata la foto dal riflesso presente in essa(io vedo solo un albero spoglio nel riflesso) abbia fatto a comprendere che, appunto, la foto doveva essere stata scattata in una sede della Ubisoft!
Sarebbe veramente superumano se un tipo/una tipa riuscisse a riconoscere ed azzeccare un luogo preciso come è un ufficio in una certa sede in una certa parte del mondo da un semplice riflesso di un albero spoglio e uno stipite di finestra aperta e non coperta da alcun tendaggio! >.<
SteelTypeFag
Al di là di leak fasullo o meno, spero proprio sia solo un prototipo e la versione finale sia molto diversa! Apprezzo l'idea di un controller full-touch screen, ma con quella forma e dimensioni, mi sembra veramente scomodo da tenere in mano per giocarci
Porygon-Z
Esteticamente non mi ispira per nulla, è troppo minimalista. D:
Darth Mizu
Non mi vorrete mica dire che dalla luce che si riflette sul tavolo hanno capito da dove proviene la foto?? Non ci credo manco se me lo fanno vedere!!!!!
Sonic98
Ma quale azienda lascerebbe un prototipo di un controller, appartenente ad una console non ancora annunciata, su un tavolo di un ufficio come se nulla fosse. Addirittura poi con le cuffiette attaccate e buttato sul tavolo come se nulla fosse?
Che a Ubisoft si sia buggata anche la sorveglianza?
Keita
Secondo me il tizio ha prima notato la tastiera svedese, da quella ha individuato la locazione dell'ufficio: Svezia. Poi ha cercato le varie software house affiliate di Nintendo in Svezia, trova la divisione della Ubisoft, che probabilmente ha già NX tra le mani, cerca la sede e scova la somiglianza.