Il nuovo programma fedeltà My Nintendo, che ha preso il posto del Nintendo Club ormai andato in pensione già dallo scorso anno, è disponibile da oggi in Italia insieme alla nuova applicazione per dispositivi mobili Miitomo!
Le iscrizioni a My Nintendo erano state già precedentemente aperte in Giappone, ma dal momento che il suo lancio era stato programmato in ben 39 delle principali nazioni mondiali, da oggi è stato ufficialmente attivato anche in Europa e in Nord America.
Questo nuovo servizio online è accessibile tramite console e altri smart device come smartphone e Tablet, dove sarà possibile anche acquistare software e prodotti firmati Nintendo. Questo servizio, sul quale si è espresso tempo fa il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, durante un’intervista rilasciata al TIME, costituirà un’interessante novità per tutti i videogiocatori, che potranno ottenere punti sia videogiocando, che andando al cinema, visitando parchi a tema o partecipando ad eventi speciali.
Il sistema di raccolta punti è rimasto grosso modo lo stesso del vecchio Nintendo Club, ma è stato diviso in due categorie, ovvero in Punti di platino e Punti d’oro, che se guadagnati a sufficienza permetteranno di riscattare dei premi speciali – la cui lista è disponibile in questo articolo.
È possibile accedere al nuovo servizio tramite il sito ufficiale My Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!