Recentemente ai fan Pokémon giapponesi è stato proposto un sondaggio in cui i votanti hanno dovuto eleggere il Pokémon che credono sia il migliore. Al termine del sondaggio è stata stilata una classifica dei Pokémon più amati, comprendente i primi venti Pokémon in lista!
La scelta doveva essere effettuata non secondo criteri rigidi, tuttavia i fan non hanno valutato solamente il lato estetico: oltre alla componente visiva, sono state valutate le caratteristiche del Pokémon, come le mosse che può imparare! Ecco riportata la classifica:
- Mewtwo
- Lugia
- Charizard
- Lucario
- Suicune
- Scyther
- Ninetales
- Arcanine
- Darkrai
- Machamp
- Scizor
- Garchomp
- Gyarados
- Absol
- Houndoom
- Rayquaza
- Groudon
- Latios
- Fearow
- Zoroark
Come è possibile notare, Mewtwo si trova al primo posto, ciò significa che secondo i fan giapponesi esso è il Pokémon che meglio unisce design e potenzialità nella lotta! Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo su quanto emerso dal sondaggio oppure no? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Axelf
Sono basito dal fatto che Fearow sia in classifica, e non sia neanche in ultima posizione! HAHAHAHAHA
Menti contraffatte! :[
Lief
il tuo messaggio all'inizio è un po' confuso non ho capito cosa intendi. Ti assicuro comunque che la generazione di giochi che preferisco sono quelli di seconda generazione (Pokemon Cristallo in particolare)... e di quarta (con i remake, in particolare grazie al menù e tasto A touch screen, e agli innumerevoli eventi pre e post lega di questi giochi). Mi piacciono anche quelli di prima ma per altre ragioni (glitch), Pokemon X e Y (per la modalità storia abbastanza approfondita). Mentre per quanto riguarda quelli di terza generazione Pokemon Smeraldo l'ho trovato carino... ma nonostante tutto continuavo a preferire Verde Foglia (un remake di prima generazione).
Per quanto riguarda lo stile a mio parere è cambiato molto anche tra la terza e la quarta generazione... ma stile grafico a parte credo che molti dei pokemon dal 152 in poi siano stati creati sulla base dei primi 151. Posso sbagliarmi chiaramente, ma se guardo Poochyena (ad esempio) mi viene in mente una specie di Growlithe buio.... con Wurmple mi viene in mente Caterpie oppure Weedle ecc...
Chiaramente i primi pokemon derivano tutti da degli animali (o quasi), eppure hanno una loro originalità di design rispetto ai pokemon delle generazioni successive.
Ripeto comunque che non tutti i pokemon delle generazioni successive alla prima sono poco originali.. anzi nella seconda ce ne sono ancora molti abbastanza originali.. anche nella terza qualcuno originale c'è... diciamo che più si va avanti meno originalità vedo nel pokedex.
Per quanto riguarda Digimon ti invidio... la prima volta è sempre la migliore (pensa che per riuscire a provare le stesse sensazioni sto facendo la versione in lingua giapponese con i sottotitoli in italiano... nonostante il fatto che Digimon è tra le serie meglio doppiate e fedeli all'originale lo faccio per provare a simulare la prima visione XD).
ThunderShowOff
A me ha sorpreso Scyther così in alto.
Ieri i have mangiato un well Pappagallo
Mewtwo
ci sono io primo!?
Keeper of the Seven Keys
Perché non sono lo stesso Pokémon, mi sembra piuttosto ovvio.
Hazama
È un po'come dire che Rhydon e Ryperior sono lo stesso Pokémon.Inoltre Scyther è definito come la preevoluzione di Scizor, ma in realtà è l'unica forma base ad avere lo stesso totale di statistiche dell'evoluzione, quindi credo non sia così scorretta la distinzione.Inoltre paragonare Scyther a Scizor è un'eresia(parere personale).