Nintendo, nel corso della conferenza degli azionisti tenutasi questa mattina, ha affermato tramite comunicato stampa che Nintendo NX non verrà mostrato nel corso dell’E3, la fiera annuale di videogiochi che quest’anno si terrà dal 14 al 16 giugno a Los Angeles.
Stando agli ultimi rumor e notizie molti davano quasi per certa la sua presenza all’evento e invece è arrivata la smentita ufficiale. Grande delusione ovviamente per i fan che si aspettavano finalmente di poter vedere la nuova piattaforma della casa di Kyoto. Tuttavia Nintendo ha dichiarato che la presentazione di quello che porta ancora il nome in codice di “Project NX” arriverà entro la fine dell’anno. Dobbiamo aspettarci un Nintendo Direct interamente dedicato alla nuova console? Non ci resta che attendere aggiornamenti per scoprirlo. Del resto c’è ancora tempo prima del suo rilascio che avverrà, come annunciato sempre nel corso dell’assemblea di questa mattina, globalmente a marzo del 2017.
Come riportato da Takashi Mochizuki, giornalista del quotidiano statunitense Wall Street Journal, per il momento Nintendo preferisce dedicarsi a caso, come il tanto atteso The Legend of Zelda che sarà il protagonista assoluto dell’E3 e sarà anche giocabile su Wii U per tutti coloro che prenderanno parte alla fiera videoludica.
1. No NX at E3. Will focus on new Zelda
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) April 27, 2016
Ricordiamo che tale gioco sarà rilasciato in contemporanea per Nintendo NX e Wii U nel corso del 2017. Ancora non è stato reso pubblico il programma completo di Nintendo per l’E3, che comunque non tarderà ad essere rivelato.
Siete delusi da questa decisione di Nintendo? Pensate che verrà realizzato un Nintendo Direct interamente dedicato a NX? Quali sono le vostre aspettative per l’E3 considerando la grande assenza della nuova piattaforma della casa di Kyoto?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
PeterPan
Forse hanno da ultimare qualcosa o vogliono annunciarlo assiems al gioco di uscita che non sará Zelda. Anche perché altrimenti penso avrebbero detto che Zelda esce a marzo come il WiiU.
Spesso le scelte di Nintendo sono alquanto incomprensibili...
I Nintendo Direct possono trattare tutte le novitá Nintendo a discrezione della casa di Kyoto stessa.
Sonic98
Sinceramente non capisco il senso. Posso capire che vogliono concentrarci sul nuovo Zelda (e sarebbe pure ora), ma se l'E3 esiste apposta per questo che senso ha ritardare l'annuncio ufficiale di NX di qualche mese?
E spero per loro che non facciano la stessa boiata di Wii U in cui si sono messi a pubblicizzare il controller e hanno annunciato la console vera e propria l'anno dopo.
Carl-J90
hmmmm...uff, che two balls, prevedo già da ora che nei prossimi mesi saremo letteralmente travolti da una marea di rumor, cosa che a me già ora stà infastidendo parecchio...spero, solamente, che si decidano a rilasciare almeno qualche accenno prima di fine anno e a non farci travolgere dai rumor, in quanto, secondo me, a lungo andare tutti questi rumor potrebbero far perdere la voglia di interessarsi alla console e di conseguenza pregiudicarne eventuali acquisti!
Detto questo, io sono uno di quelli che prevedeva(ovviamente, a questo punto, erroneamente) che all'E3 di quest'anno avrebbero per lo meno fatto una presentazione generalista della NX e che si sarebbero dedicati soprattutto ai nuovi giochi in uscita nei prossimi mesi e nel prossimo anno!
A riguardo di ciò, anche se sono un fan di TLoZ e sono curioso di scoprire di più sul nuovo gioco, oltre che felice che esso sarà il protagonista indiscusso dell'E3, spero vivamente che non si concentrino troppo solo su esso, ma anche su altri giochi attesissimi come i nuovi Pokémon Moon e Sun e gli altri titoli presentati nei mesi scorsi!
Non dico che dovranno darci un resoconto dettagliato dei nuovi titoli, ma che almeno ci diano delle informazioni "preliminari" che ci possano dare un'idea un pò più certa di cosa ci si dovrà aspettare da essi! ^.^"
Flow
Comunque sia, sono contento che Zelda uscirà anche per Wii U, perché con l'uscita di NX i prezzi della vecchia console diminuiranno.E io sarò lì ad approfittarne.
DaniGrovyle
Ma i Nintendo Direct non dovrebbero parlare solo di giochi?
PeterPan
Forse un accenno, parlare proprio hanno detto di no. Sembrerebbe appunto che dedicheranno un Direct al Nintendo NX, ovviamente si tratta supposizioni dettate dalle informazioni che si sono ottenute oggi. Anche perché altrimenti non saprei in quale altra occasione potrebbero parlarne prima della fine dell'anno. Sì che c'è sempre l'evento di dicembre... ma mi sembra troppo tardi. Vedremo.
LukeFederer
Beh visto quanto detto relativamente all'uscita nel 2017 penso fosse preventivabile che all'E3 non avrebbero mostrato nulla. Ciò non significa che non se ne parlerà..io credo e spero vengano magari discussi alcuni aspetti un pò generali della console e delle strategie future tanto per darci un pizzico di soddisfazione XD