Nintendo ha reso noti i dati di vendita relativi ai giochi Pokémon rilasciati per Virtual Console e a tutte le altre tipologie di download digitali.
Dal giorno del rilascio ufficiale sul Nintendo eShop avvenuto lo scorso 27 febbraio, i titoli Pokémon per Virtual Console (Versione Rossa, Versione Blu e Versione Gialla, oltre a Versione Verde esclusiva giapponese) hanno totalizzato oltre 1.5 milioni di download in tutto il mondo.
Secondo i dati forniti da Nintendo, più della metà dei download sono imputabili agli Stati Uniti, nazione che ha fatto registrare i numeri più interessanti in termini di download.
A livello globale, le vendite totali effettuate nell’arco dell’interno anno fiscale hanno fruttato 43.9 miliardi di yen, pari a circa 35.7 milioni di euro.
L’ultimo trimestre dell’anno ha fatto segnare un notevole passo in avanti rispetto ai periodi precedenti grazie all’apporto fornito da giochi come Super Smash Bros e Fire Emblem: Fates.
Super Smash Bros si conferma infatti il titolo di maggior successo per quello che riguarda le vendite tramite i negozi virtuali di Nintendo.
I contenuti aggiuntivi delle versioni per Wii U e Nintendo 3DS sono rispettivamente al primo e al secondo posto in termini di download, seguiti da quelli per Mario Kart 8 (Wii U), i già citati titoli Pokémon per Virtual Console e i dlc di Fire Emblem: Fates.
E voi? Scaricate spesso contenuti digitali dagli shop virtuali di Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
-DarkSuicune
E ci credo bene che hanno avuto questo successo pazzesco! Rosso Blu e Giallo rappresentano l'inizio di questa grandissima storia dei Pokémon quindi ogni allenatore che si rispetti deve giocarci almeno una volta nella vita
Personalmente ho scaricato Rosso a cui non avevo avuto ancora la possibilità di giocare e mi è piaciuto davvero molto
Zem1992