1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kimishima annuncia che nuovi titoli per Nintendo 3DS sono in fase di sviluppo!

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha annunciato che nuovi titoli per Nintendo 3DS non ancora annunciati sono attualmente in fase di sviluppo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha annunciato durante una sessione di Q&A tenutasi a margine del briefing con gli investitori che nuovi importanti software per Nintendo 3DS sono attualmente in fase di sviluppo.

New Nintendo 3DS

Kimishima ha confermato che il supporto della grande N nei confronti del Nintendo 3DS sarà più vivo che mai durante tutto l’arco dell’anno fiscale appena iniziato, la cui chiusura è prevista per il 31 marzo 2017.

Secondo Nintendo, l’obiettivo da perseguire nel corso dei prossimi 12 mesi sarà quello di estendere il bacino demografico dei giocatori, puntando anche sulle donne e sui consumatori più giovani. Con un mercato giapponese considerato saturo, la nuova politica dell’azienda si focalizzerà principalmente sul mantenimento della clientela già raggiunta.

Quest’ultimo obiettivo sarà perseguito dalla società attraverso il rilascio sul mercato mondiale di parecchi nuovi software.

Durante i prossimi mesi, stando a quanto affermato dal presidente Kimishima, dovremmo aspettarci l’annuncio e il successivo rilascio sul mercato di nuovi titoli non ancora annunciati, realizzati da team di sviluppo interni e software house esterne.

Oltre ai giochi già annunciati durante l’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha quindi in serbo ulteriori giochi con i quali aggredire il mercato videoludico durante l’anno, per la gioia degli appassionati e di tutti i videogiocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS Tatsumi Kimishima videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Be si passerà al new 3ds ma non cambierà tanto in grafica, anche perché con quel pad aggiuntivo al 3ds e come se fosse un new non so se ricopre anche le funzioni di ZL/ZR però Sicuramente in grafica cambia ben poco (ho entrambe le console se non per quei 3 tasti in più e la calibrazione dello schermo in modalità 3D sono praticamente identiche)e meno male che il new aveva un processore migliore...andate a fare le sfide 3 Vs 3 nel resort lotta e vedete che belle laggate che vi fa anche il new su oras, quasi quasi la vecchia sembra che lagga meno...bha...

avatar
Di   

Le classiche dichiarazioni estemporanee per non far preoccupare i possessori della console. Questo è l'ultimo anno di vita del 3DS, scordatevi che verranno pubblicati giochi dopo quest'anno.

avatar
Di   

Concordo...  il 3ds ha ancora molto da dare e per questo che secondo me la Nintendo ha deciso di fare sole e luna sul 3ds in questo modo abbiamo anche la certezza che tutta la settima generazione sia su questa console...  forse faranno qualche spin off su NX quando uscirà (che penso si tratterà o di pokepark 3 o di un mystery dungeon). 

Ma può essere che,  in caso di spin off decidano di farne uno nuovo. Ma in ogni caso la serie principale della settima generazione (sperando ci sia anche il remake di diamante e perla) sarà su 3ds. 

avatar
Di   

bene così...il 3ds deve essere sfruttato al massimo del suo potenziale...perchè ha ancora diverse cose da dire. A parte consolidare il mercato già esistente in Giappone e puntare su gruppi di consumatori di diversa età/sesso dovrebbero anche puntare a consolidare ed espandere il mercato estero (sempre tenendo conto dei criteri sesso/età) ...sia in Europa sia in America che in  altri mercati come quello cinese o altrio più emergenti (nonostante le ovvie difficoltà..è chiaro che fare un investimento ha un margine di rischio ma occorre comunque tenere presenti certi fattori)