Tramite il canale ufficiale Pokémon di YouTube sono state rivelate nel corso della giornata di oggi, 10 maggio 2016, varie informazioni e novità riguardanti Pokémon Sole e Luna, i due nuovi titoli della serie principale. Tra di esse compare quella riguardante il nome della nuova regione, Alola. Sia per nome che per aspetto la si può chiaramente ricondurre all’Arcipelago delle Hawaii.
Di seguito potete vedere una delle isole che compongono la nuova regione:
È presumibile sia proprio su questa isola che inizierà l’avventura del protagonista.
Nel video che è stato mostrato quest’oggi si può inoltre vedere il protagonista su di un’isoletta e in un secondo momento correre in mezzo ad una cittadina in cui compare anche un’autovettura.
All’interno del video compaiono inoltre diversi personaggi di cui non conosciamo l’identità sebbene si possa provare ad individuarne il ruolo.
All’inizio del video compare un personaggio di nome Kukui.
Il Kukui è un albero originario dell’area indonesiano-malese, ormai diffuso anche in tutte le isole del Pacifico, che ha ottenuto il titolo di albero ufficiale dello stato delle Hawaii. La popolazione locale adopera i gusci vuoti e i semi, che durante le varie fasi di maturazione passano dal colore bianco, al marrone e al nero, nella realizzazione delle tradizionali corone di fiori, chiamate “lei”, che vengono messe intorno al collo. Nella mitologia hawaiana il kukui è simbolo di illuminazione, protezione e pace.
Come ben sappiamo tutti i professori principali delle regioni Pokémon fino ad ora conosciute avevano nomi riconducibili a quelli di alberi. Potrebbe quindi essere proprio Kukui il nuovo professore della regione di Alola.
Ciò che crea dubbi circa tale ruolo li crea la comparsa di un’altra figura, un vecchio signore baffuto che è colui che mostra i tre Pokémon iniziali al protagonista.
Il nome di tale personaggio dovrebbe essere Hala, riconducibile all’omonimo frutto tipico delle Hawaii.
Il nuovo rivale, invece, potrebbe essere il ragazzo di carnagione scura e il codino che va incontro al protagonista sorridendogli.
Il fatto che abbia con sé uno zainetto è un chiaro segnale del fatto che sia in viaggio, ma anche in questo caso il fatto che si tratti effettivamente del rivale del protagonista resta una semplice ipotesi.
Infine compare una figura femminile affacciata sulla terrazza di una casa e guarda all’orizzonte.
Questa donna potrebbe essere la madre dal protagonista.
Al momento purtroppo le notizie che si hanno riguardanti i personaggi principali di Pokémon Sole e Luna quasi del tutto nulle. Per ulteriore informazioni bisognerà attendere le prossime settimane.
Intanto quali sono le vostre considerazioni sui personaggi che compaiono e l’isola mostrata?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NICO99
Secondo me c' è una vaga somiglianza frà l' ara arcobaleno di pokemon ranger tracce di luce e la "pedana" di legno dove il presunto "professore" Hala ci da i tre starter che sia un easter egg ? poi secondo me è quasi ovvio che la regione sia più grande perchè anche se la regione è vista dall' alto i percorsi sono ben distinguibili e grandi mentre le precedenti regioni viste dall' alto non lasciavano intravedere nemmeno i percorsi ma solo le città ! 8 isole confirmed ?
Axelf
Mhm... Come dire... Saranno le ambientazioni piú dettagliate, o boh... Ma ho questa sensazione di "troppo dispersivo" che non mi lascia stare. Spero solo che i percorsi siano lineari come lo sono sempre stati.
Enemy
Delle Hawaii in molti ci speravano ancora prima di Cydonia eh y_y
Regione piccolina, ma c'è tutto un lato che ancora non si vede.
Quel pg è la madre del protagonista, dai, è uguale.
NicoRobin
dovresti fare la scrittricie o giornalista, scrivi molto bene, ogn ivolta che leggo questi commenti mi emoziono
cialex88
Con una base come quella delle Hawaii, confermata a pochissimi secondi dall'inizio del trailer giapponese, non ci si può aspettare una regione poco bella (e nemmeno una con poca acqua, quelli di IGN faranno bene a preparare il too much water 10/10), e infatti quel poco che ci è stato mostrato è a dir poco favoloso.
Un'isola, chiaramente ispirata a Oahu, che fonde perfettamente natura e uomo. C'è un vulcano spento, una cascata, un villaggio di stampo polinesiano e un centro urbano con auto e porto navale. E poi acque cristalline, isolotti minori e tanti scogli
Chissà se le isole principali saranno otto, proprio come nell'arcipelago hawaiano (considerando solo le principali, sia nel gioco che nella realtà), una per Palestra, con l'ultima che ospiterà anche la Lega Pokémon...
Ah, quasi dimenticavo: esigo Vivillon Motivo Oceanico catturabile a prescindere dalla localizzazione del gioco
Donnerblitz
Ma questa regione è adorabile!
Sono veramente molto contento di tutto! Non mi aspettavo questo risultato :o
blue
Il Professore di turno sarà il vecchio panzuto con la camicia faiga, mentre il cugino del/della protagonista sarà un aspirante professore e quindi assistente del vecchio. La regione di Alola dubito fortemente che sia solo quella. A prima vista sembra ci siano solo 2/3 città. Il fatto che ci sia anche un porto mi fa ben pensare che ci saranno altre isole nei dintorni. Chissà magari da quel porto nel post lega si potrà partire per Kalos