Luca Fassoni
Rispettando in pieno le grandi aspettative dei moltissimi appassionati, sono finalmente uscite importanti novità su Pokémon Sole e Luna nell’evento dedicato ai Pokémon nel corso dell’E3 2016 di Los Angeles!
Durante la presentazione, infatti, sono emerse importanti informazioni sul gameplay e sulle schermate di gioco dei giochi Pokémon di settima generazione!
La schermata inferiore è stata totalmente rivisitata rispetto a quella della sesta generazione, mentre ad ogni mossa sarà affiancata la descizione di efficacia della mossa stessa (ad es. Efficace) in maniera simile a quanto già visto in Pokémon Super Mystery Dungeon.
Un’altra notizia importante è che ogni isola della regione di Alola avrà un guardiano, il cui ruolo nella trama del gioco è ancora tutto da scoprire!
L’erba in cui trovare Pokémon selvatici sarà fitta e completamente tridimensionale, come tutta la grafica dei nuovi Pokémon Sole e Luna!
Il sistema di cattura in particolare sara più immediato rispetto alle versioni precedenti, infatti sarà possibile accedere all’ultima Poké Ball utilizzata semplicemente premendo il tasto Y!
La Game Freak si è impegnata davvero tanto per portare tutti questi cambiamenti nella grafica dei nuovi giochi di settima generazione, che ovviamente dovranno girare sulle stesse console che hanno visto il lancio di Pokémon X e Y e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
E voi, siete soddisfatti di queste modifiche o ve ne aspettavate altre per i nuovi Pokémon Sole e Luna?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!