Luca Fassoni
Sono finalmente disponibili le nuove immagini dell’attesissimo cabinato Pokémon Ga-Olé, che a breve debutterà in tutti i Pokémon Center e nelle moltissime sale giochi di tutto il Giappone!
Ecco qui nel dettaglio il funzionamento dell’erede del fortunatissimo Pokémon Tretta.
Schema di combattimento:
- Inserisci 100 yen (circa 84 centesimi di euro) e seleziona lo scenario nel quale giocare.
- Appaiono dei Pokémon! Inserisci la tua scheda Ga-Olé per poter combattere.
- Premi un pulsante per far crescere la barra di attacco e rendere più potente la tua mossa.
- Rilascia il pulsante e assisti al combattimento.
Schema di cattura Pokémon:
- Inclina la Poké Ball e lanciala per catturare il Pokémon selvatico!
- Una volta catturato il Pokémon, se inserisci un’altra moneta da 100 yen, potrai ottenere la scheda Ga-Olé del Pokémon!
- Alcuni Pokémon possono trasformarsi tramite schede Ga-Olé particolari (come il Greninja di Ash).
- I Pokémon leggendari appaiono dopo un numero casuale di catture consecutive, per poterli catturare è necessario inserire 100 yen prima dell’eventuale cattura.
Sono ora disponibili, inoltre, le informazioni nel dettaglio di una scheda Ga-Olé.
Nella scheda, in alto a sinistra, è presente un numero di stelle, che rappresenta il livello/grado di forza del Pokémon. Appena sotto l’immagine del Pokémon invece c’è la Poké Ball con il quale è stato catturato (in questo caso una normalissima Poké Ball), più in basso sempre a sinistra ci sono il numero ID della scheda, il numero della scheda nella collezione e il codice QR.
Sulla destra dell’immagine del Pokémon, invece, viene indicata la sua energia (che ha una funzione simile ai Punti Salute), e più in basso vengono indicati il tipo, l’abilità e le mosse del mostriciattolo tascabile!
I primi due giorni di test del cabinato si svolgeranno il 2 e il 3 luglio prossimi nei Pokémon Center giapponesi, nei quali tutti i partecipanti potranno provare l’emozione di giocare a Pokémon su uno schermo al plasma da ben 50 pollici disposto in verticale!
Pokémon Ga-Olé, invece, verrà lanciato in tutto il Giappone a partire da giovedì 7 luglio prossimo.
Ecco finalmente anche l’attesissima immagine della scheda Ga-Olé di Magearna, il Pokémon Artificiale che potrà essere catturato in Pokémon Sole e Luna proprio attraverso il codice QR della sua scheda!
E a voi, vi piacerebbe poter giocare a questo incredibile cabinato in futuro anche nella sala giochi della vostra città? Oppure vi accontentereste anche solo di avere la scheda Ga-Olé del Pokémon leggendario Acciaio/Folletto?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!