Durante la trasmissione live dell’attessimo E3 sono state rivelate interessanti informazioni su Pokémon GO, la famosa applicazione dei Pokémon sviluppata in collaborazione con Niantic! È stato infatti confermato che Pokémon GO e Pokémon GO Plus verranno resi disponibili entro la fine di luglio in tutto il mondo!
Gli sviluppatori dell’applicazione hanno rivelato che in occasione del ventesimo anniversario dei Pokémon sarà possibile catturare i mostriciattoli della prima generazione. Col passare del tempo, tuttavia, verranno introdotte nuove funzionalità che permetteranno l’ottenimento, un po’ per volta, di tutti i Pokémon esistenti. In fin dei conti, l’obiettivo è quello di catturarli tutti!
Sono stati anche svelati interessanti dettagli su Pokémon GO Plus: è possibile collegare il dispositivo al proprio smartphone per la cattura delle creature tascabili. Le probabilità di cattura aumentano quando il cerchio vicino al Pokémon è più piccolo, e si possono ottenere dei Punti Esperienza a seconda di come si procede nella cattura.
Inoltre, è stato confermato che il dispositivo di Pokémon GO Plus vibra e cambia colore: quando un Pokémon si trova nelle vicinanze, l’apparecchio inizia a lampeggiare di colore verde. Se lampeggia di colore rosso, dopo aver premuto il tasto di cattura, significa che l’ottenimento del Pokémon non è riuscito. Al contrario, se il dispositivo brilla di colore arcobaleno allora significa che la cattura è andata a buon fine.
Notizie rassicuranti sull’arrivo della famosa applicazione sviluppata in collaborazione con Niantic: è stato confermato che Pokémon GO e Pokémon GO Plus giungeranno in tutto il mondo entro la fine di luglio. Pokémon GO Plus costerà 34,99 dollari (circa 30 euro), mentre Pokémon GO sarà un’applicazione gratuita.
È stato rivelato che la funzionalità riguardante gli scambi sarà disponibile dopo il lancio dell’applicazione.
Aggiornamenti interessanti riguardano anche la nuova fotocamera, grazie alla quale sarà possibile scattare delle fotografie ai Pokémon selvatici incontrati. Le foto verranno salvate nell’album del cellulare dell’Allenatore e si potranno condividere con i propri amici.
L’app di Pokémon GO sarà accompagnata da una musica di sottofondo composta interamente da Junichi Masuda, che ha lavorato su giochi Pokémon fin dall’inizio e ha composto molte delle colonne sonore che hanno ispirato i fan per decenni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!