Luca Fassoni
Il Vicepresidente esecutivo del Reparto Vendite & Marketing di Nintendo of America Scott Moffitt, nonostante tutta l’attenzione di Nintendo per le console fisse si sia ormai spostata su Nintendo NX, ha rilasciato a sorpresa una dichiarazione a favore della quasi pensionata Wii U!
Queste le parole di Moffitt sulla console fissa della Grande N in via di pensionamento:
Wii U è riuscita ad offrire ottimi contenuti a tutti i suoi possessori, e adesso ci sono ottime ragioni per comprare la console per chi ancora non la possiede. La produzione sarà gradualmente spostata verso NX, quindi chi desidera la “vecchia” console deve affrettarsi, perchè Wii U non resterà in commercio ancora per molto tempo.
Queste dichiarazioni potrebbero implicare la mancanza di una retrocompatibilità dei giochi per la nuova console NX , anche se al momento Nintendo non ha ancora svelato nulla di ufficiale.
E voi, cosa ne pensate delle parole di Moffitt? Avete intenzione di acquistare una Wii U prima della sua rimozione dal mercato, o preferite aspettare l’arrivo di NX e prendere quella?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LucarioXY
Si! Mi pare ci fosse anche su WiiU...mi sbaglio?
Il tuo nome l'ho già letto da qualche parte...
LetsPlayNintendoIT
ah sì? quel gioco che esce anche x NX?
Oh che simpatico, le racconta che sembrano vere
DarthMizu
La cosa che mi fa rabbia è che non siano partiti con supportare l'uscita della console con dei giochi importanti, e credo che la colpa non sia di terzi, e per aver poi fatto solo polemica sulla loro stessa console.
Xenoblade ce l'avevo per Wii, mi è piaciuto subito tantissimo ma il tipo di combattimento non mi piace e non mi riesce molto Sono ancora indeciso su Splatoon e Pokken...
Dark
Ti consiglio Splatoon, Xenoblade e Mario Maker oltre a Smash, poi sulla politica controversa di Nintendo con Wii U hai ragione, ma non credo sia giusto definirli "ladri", non hanno promesso mari e monti: la console è quella i giochi pure, hanno provato a supportarla quasi da soli fino all'ultimo per la scarsità di terze parti, l'ultimo Pokkén (anche quello un must) lo dimostra... Poi non sempre riesce una Wii, quello sicuro
DarthMizu
non hanno fatto altro che parlarne male e adesso vengono fuori con "compratela finchè siete in tempo"? Per cosa? C'è un gioco ancora da rivelare che vale la pena? Non mi sembra, non vi siete minimamente impegnati con la WiiU, siete dei ladri.
Io l'ho comprata solo per MarioKart8, poi ho preso Mario Wolrd 3ds, entrambi meritano tanto ma speravo di poter comprare qualche altro bel gioco. Ci sarebbe SuperSmash, ma poi, pochissimi altri...
Aldragon
Il 90% del mio interesse per NX stava nell'eventuale retrocompatibilità con WiiU.
Niente retrocompatibilità?
Mi sa che aspetterò che i fondi di magazzino di WiiU non costino più nulla, e NX resterà tra gli scaffali per MOOLTO ancora.