Ivan Romano
Il sito ufficiale italiano è stato aggiornato con nuove informazioni riguardanti le abilità e le varie forme del Pokémon Equilibrio Zygarde!
I nuclei e le cellule di Zygarde non sono in grado di lottare da soli: possono agire solo una volta aggregati a costituire le forme di Zygarde.
I nuclei, esistenti in numero limitato, sono entità pensanti che fungono da cervello. Raccolgono le cellule per dare vita alle diverse forme di Zygarde. I nuclei hanno una volontà propria e possono agire in modo indipendente.
Le cellule costituiscono le parti non pensanti del corpo di Zygarde. Sono sparse ovunque nella regione di Alola e sono in numero molto maggiore rispetto ai nuclei. Le cellule non hanno una volontà propria e agiscono in base agli ordini dei nuclei.
Zygarde Forma 50%, già visto in Pokémon X e Y, e Zygarde Forma 10% oltre la già nota abilità Frangiaura saranno in possesso di Sciamefusione, abilità grazie alla quale si potranno trasformare nella Forma Perfetta quando i PS scenderanno a metà o meno.
Descrizione di Zygarde Forma 50%:
Questo Pokémon dalla potenza straordinaria, che si è assunto il compito di vegliare sull’equilibrio dell’ecosistema, in realtà è costituito solo dal 50% dei suoi elementi complessivi. Ciò significa che l’altra metà di questa grande potenza si trova da qualche parte e aspetta solo di essere assemblata.
Descrizione di Zygarde Forma 10%:
In caso di emergenza, questa forma può agire indipendentemente da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. Comprende un solo nucleo che funge da cervello e può mantenere queste sembianze solo per un periodo di tempo limitato.
Zygarde 10% si scaglia sui nemici attaccandoli con le sue zanne affilate. Può correre alla velocità di 100 km/h.
Nella sua Forma Perfetta, Zygarde può sfoggiare tutta la sua abilità nella lotta e liberare tutta la sua potenza, assolvendo al suo dovere di proteggere l’equilibrio dell’ecosistema.
La sua mossa esclusiva Nucleocastigo annulla l’abilità dell’avversario se questi ha già agito in quel turno.
Le ali e la coda sono dotate di nuclei pensanti che fungono da cervello e sono in grado di prendere decisioni e agire in modo indipendente.
Zygarde sarà certamente uno dei mostriciattoli più importanti in Pokémon Sole e Luna.
In che modo sarà coinvolto nella trama principale? Gli verrà dedicato un capitolo specifico?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FallenAngel
Probabilmente si; forse se la forma 10 e 50 hanno forza tellurica sarà lei a cambiare come gelamondo per kyurem
Ornitorinco
Non credo, la mossa peculiare di uno dei due cambia in nucleocastigo
MegaGliscor
Ma in caso zygarde 50 o 10 hanno già quattro mosse, nucleocastigo è la 5^ mossa di zygarde forma perfetta?
Sonic98
Concordo...
Ma poi perché le forme 10% e 50% possono avere in alternativa Frangiaura o Sciamefusione e la Forma Perfetta no? Essendo il guardiano di Kalos dovrebbe avere sempre la possibilità di trasformarsi nella sua forma Perfetta. E poi secondo il sito ufficiale Sciamefusione funziona così: "Gli Zygarde Forma 10% e Zygarde Forma 50% con l'abilità Sciamefusione si trasformano in Zygarde Forma Perfetta durante la lotta se i loro PS scendono a metà o meno"
Considerando che il processo non è reversibile Zygarde Forma Perfetto con l'abilità Sciamefusione è più inutile di un Rotom Vortice con Levitazione. Anzi è pure peggio. A Rotom l'abilità non è mai stata cambiata per limiti tecnici. Zygarde però si trasforma in battaglia, quindi avrebbero potuto benissimo cambiare l'abilità della Forma Perfetta in Frangiaura indipendentemente dell'abilità della forma di partenza del Pokémon. Durante la Megaevoluzione del resto succede così, il Pokémon Megaevolvendosi può benissimo cambiare abilità. Per quale diavolo di motivo uno Zygarde Forma Perfetta deve avere un'abilità che non serve ad una mazza?
megasammurot
mi dovete dire che ci fanno i nuclei di zygarde nella regione di Alola, quando invece zygarde è un pokèmon originario di kalos???
[per me] NON HA SENSO
Alpha
Molto carina l'idea dei nuclei sparsi per la regione!
Mi piacerebbe poterli raccogliere, o addirittura catturarli (?), per poi unirle e formare Zygarde.
Btw, sarebbe figo anche regalargli un pezzo di storia, magari nel dopo lega, proprio come Lyris in ORAS.
Porygon-Z
Mi piace l'idea di più nuclei sparsi per la regione, mi chiedo se sarà come una caccia alle Megapietre, in cui noi dovremo trovare tutte le componenti di Zygarde, e sopratutto se avrà una certa rilevanza nella trama, magari post-lega.