Luca Fassoni
Pokémon GO, la nuova applicazione di Niantic per dispositivi mobili del mondo Pokémon, non è compatibile con gli smartphone che montano un processore Intel!
L’applicazione, che pesa 110MB, è scaricabile sui dispositivi iOS e Android, mentre al momento sono tagliati completamente fuori i Windows Phone.
Come abbiamo già spiegato in questo articolo, Pokémon GO è compatibile con tutti i dispositivi Apple o Android che rispondono alle seguenti caratteristiche:
Android
- Da Android 4.4 a Android 6.0.1 (fino al rilascio ufficiale Android N non sarà supportato)
- Risoluzione ottimale 720×1280 pixel (non ottimizzata per tablet)
- Ottima connessione ad Internet (Wi-Fi, 3G o 4G)
- GPS e servizi di localizzazione
iOS
- iPhone 5 o successivi
- iOS 8 e successivi
- Ottima connessione ad Internet (Wi-Fi, 3G o 4G)
- GPS e servizi di localizzazione
- ATTENZIONE: Non sono supportati dispositivi modificati
Windows Phone, come abbiamo già detto, al momento non è ancora supportato dall’applicazione di Niantic. La società californiana, dal canto suo, non ha ancora fatto sapere se in futuro rilascerà il gioco anche sui dispositivi Microsoft.
Oltre ai dispositivi Windows, però, al momento sono tagliati fuori anche tutti i numerosi dispositivi che montano un processore Intel, come i popolari Asus Zenfone 2 e Samsung Galaxy Tab.
Un ragazzo italiano, Fabio La Ciura, ha lanciato una petizione su change.org diretta a Niantic, chiedendo un rilascio del gioco anche su tutti i dispositivi con processore Intel!
E voi cosa ne pensate? Questa petizione riuscirà a convincere Niantic a cambiare idea, oppure alla fine non servirà a nulla?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!