Luca Fassoni
Un designer americano, Boon Sheridan, con enorme sorpresa ha scoperto che la propria casa è diventata una Palestra nel popolarissimo gioco per dispositivi mobili Pokémon GO!
Sheridan, che abita nello stato del Massachussets, negli ultimi giorni era rimasto stupito di come moltissime persone sconosciute sostassero per diverso tempo nei pressi della propria abitazione.
Moltissimi bambini e ragazzi, infatti, hanno iniziato ad arrivare da ogni parte della città e a sedersi sugli scalini di ingresso della casa per poter sfidare la Palestra del gioco di Niantic.
La casa di Boon Sheridan, infatti, è una vecchia chiesa del XIX secolo abbandonata, riconvertita ad abitazione civile. Sheridan si era trasferito nella nuova dimora nel 2015, assieme alla moglie e i suoi numerosi gatti, in cerca di una casa “unica e particolare”.
For the record, I've counted 15 people stopping by and lingering in their phones so far. I think at least three car visits as well.
— Boon Sheridan (@boonerang) July 9, 2016
Il designer alla fine ha accettato di buon grado l’intera faccenda, consapevole che in tutto il mondo sono moltissimi gli edifici religiosi, ancora in funzione o come in questo caso ormai convertiti ad uso civile, ad essere stati designati come Palestre o Pokéstop in Pokémon GO!
11:20 and people are still driving up and idling for 5-10 minutes while they train.
— Boon Sheridan (@boonerang) July 10, 2016
Sheridan, alla fine, non solo si è completamente rassegnato ai numerosi visitatori che ormai arrivano a tutte le ore del giorno e della notte, ma ha anche accettato con grande senso dell’umorismo la situazione, posando in diverse foto con gli sfidanti in veste di “Capopalestra“.
Woohoo! I met the owner of my gym. Nice guy. pic.twitter.com/uujdC3JYbA
— Boon Sheridan (@boonerang) July 10, 2016
E voi, come reagireste se un giorno scopriste che anche casa vostra è diventata una Palestra di Pokémon GO? Vi farebbe piacere oppure vi darebbe solamente fastidio avere sempre gente intorno a casa?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!