Redazione
Pokémon GO è finalmente disponibile in Italia! A sorpresa, dopo il rilascio Germania e Regno Unito nei giorni scorsi, il 15 luglio è giunta la volta del Bel Paese!
A partire da oggi, gli allenatori in Italia, Spagna e Portogallo possono scaricare Pokémon GO ufficialmente dal Play Store o App Store.
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) July 15, 2016
La nota applicazione a tema Pokémon, infatti, è scaricabile sugli smartphone iOS e Android direttamente dall’App Store e dal Google Play Store dei dispositivi italiani. Oltre all’Italia, oggi è stata anche la data di rilascio ufficiale di Pokémon GO in Spagna e Portogallo!
Fino a questo momento, Pokémon GO non era ancora disponibile in tutto il mondo, ma solamente in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Germania e Regno Unito.
Oltre ai Paesi europei rimasti, fra tutti la Francia, anche il Canada e il Giappone attendono ancora il rilascio della versione dell’applicazione di Niantic, mentre il Sindaco di Rio de Janeiro ha addirittura chiesto personalmente a Nintendo di rilasciare Pokémon GO in Brasile!
L’applicazione, comunque, consiste nel catturare tutti i Pokémon sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore!
Ad un certo punto del gioco, il giocatore dovrà prendere una decisione ed entrare in una delle tre squadre presenti all’interno del gioco. Una volta entrato in una squadra, sarà possibile posizionare un proprio Pokémon in una zona del mondo e formare delle Palestre Pokémon sparse per il globo. Tuttavia ogni giocatore potrà possedere soltanto un Pokémon per palestra.
Le Palestre potranno essere affrontate da Allenatori di squadre avversarie e il vincitore ne reclamerà il possesso.
Presso i monumenti e i maggiori luoghi di interesse vi saranno i Pokéstop, dove sarà possibile ottenere Uova Pokémon.
Saranno inoltre disponibili un sacco di sfide diverse dedicate alle svariate attività del gioco, come la cattura di Pokémon e l’esplorazione. Completando queste sfide, verranno sbloccati dei premi che appariranno nel profilo del giocatore.
Una nuova avventura per tutti i fan della serie sta per avere inizio! Riuscirete a dimostrare di essere i migliori allenatori Pokémon e a catturare tutte le creature tascabili sparse per il mondo? Non resta che scoprirlo. Dunque, gotta catch ‘em all!
E secondo voi, quale sarà ora il prossimo paese a poter scaricare ufficialmente l’attesissima applicazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ivrelia
Aspettato anch'io l'uscita ufficiale, per scoprire che anche il mio Galaxy Note 2 non è compatibile… Ho la 4.4.2 e si diceva che bastava la 4.4!!! è scritto pure nelle caratteristiche dell'app!
Più di pokémon go aspetto SoleLuna, però sono davvero infastidita dal fatto che c'è gente che i giochi pokémon non sa nemmeno che cosa sono che può giocare solo perché cambia smartphone ogni anno!
Legend99
Pure da me piove ahah
Ren
Sapevo che il mio iphone 4 non avrebbe avuto i requisiti minimi per provare GO, quindi rip mi sa, perchè nonostante l'abbia scaricato e avviato si impalla alle schermata dei Termini di Servizio per poi chiudersi....qualcuno comunque ci è riuscito ugualmente a giocarci, se c'è qualche info utile al riguardo mi piacerebbe saperla n_n
MasterDarkrai
Per me stessa cosa con s3 Neo...cose assurde...
Donnerblitz
Sono curioso di vedere in quali pasticci si metteranno ora gli italioti
WhatTheGame
Sia io che mia sorella abbiamo la connessione 3G e stamattina siamo andati a giro per prendere pikachu come starter. A lei ha funzionato benissimo, ma io non vedevo nemmeno i tre starter principali sulla mappa. Appena sono tornato a casa e mi sono collegato alla wi fi li ho potuti vedere tutti e tre. Il problema non è tanto che non ho potuto prendere pikachu quanto il fatto che temo di non poter usare l'applicazione senza la wi fi. Qualcuno può aiutarmi?
msilvestro
Finalmente ** subito scaricato!
Anche se in realtà (giusto ieri sera) avevo già l'apk!
Comunque ho disinstallato e reinstallato dal Play Store, non so bene se sia davvero necessario, ma volevo che il mio download venisse contato!