Redazione
Ammettiamolo: l’idea che Pokémon GO sia diventato un fenomeno di portata mondiale ci riempie un po’ tutti d’orgoglio. La popolarissima applicazione per smartphone ha consentito ai giocatori veterani di ottenere un’epica rivalsa nei confronti di chi ha sempre criticato i mostriciattoli tascabili definendoli un prodotto per bambini, inadeguato a determinate fasce d’età, ed il senso di soddisfazione che ne deriva è impareggiabile. Se poi consideriamo tutte le personalità famose che si sono dilettate nella cattura dei 151 Pokémon ed hanno pubblicato via social network i loro progressi, l’euforia degli appassionati non poteva che essere ulteriormente amplificata!
Chrissy Teigen
Per alcuni giorni la modella statunitense Chrissy Teigen ha twittato riguardo alla sua esperienza come giocatrice di Pokémon GO, che tuttavia sembra essersi già conclusa. È possibile che i numerosissimi Incensi acquistati le abbiano procurato abbastanza creaturine tascabili da permettersi una pausa?
Michael watch outttt pic.twitter.com/OWLRoESsiA
— christine teigen (@chrissyteigen) 10 luglio 2016
I’m over Pokémon. Please let’s pretend I never played and I never bought hundreds of pounds of incense
— christine teigen (@chrissyteigen) 12 luglio 2016
Demi Lovato
Nick Jonas ci fa sapere che anche la celebre Demi Lovato si è avventurata nel mondo di Pokémon GO. A quanto pare la cantautrice ed attrice statunitense ha preso molto seriamente la faccenda!
Demi just seriously said out loud… “There’s no fuckin Pokémon here?!” #thisisoutofhand @ddlovato
— Nick Jonas (@nickjonas) 12 luglio 2016
Joe Jonas
Il leader dei Jonas Brothers sarebbe disposto a tutto pur di acchiappare Mewtwo. Come abbiamo scoperto, però, l’Area 51 non funge affatto da nascondiglio del Pokémon leggendario!
Rumor has it Mew2 is at Area 51… Road trip anyone? #PokémonGO
— J O E J O N A S (@joejonas) 12 luglio 2016
Kevin Jonas
Come il fratello Joe, Kevin Jonas pare affetto dalla GO-Mania. Speriamo che i mostriciattoli tascabili non lo distraggano troppo dal volante della sua Lamborghini!
John Mayer
C’è chi preferisce risparmiare e chi, invece, non resiste all’idea di qualche agevolazione. Alla seconda categoria appartiene John Mayer, il quale ha speso ben $100 in Pokémonete!
Wiz Khalifa
“Nigga gotta catch em all“, ci insegna Wiz Khalifa. Secondo il rapper statunitense, la violazione della privacy non può nulla di fronte ai Pokémon!
I know about the privacy issues wit Pokémon but fuck man. Nigga gotta catch em all.
— Wiz Khalifa (@wizkhalifa) 12 luglio 2016
Stephen Colbert
Il comico Stephen Colbert ha provato Pokémon GO e sostiene che esso sia decisamente migliore rispetto Tinder, una popolare applicazione rilasciata nel 2012.
I love catching Pokémon on this new app! Much better than the stuff you can catch from Tinder.
— Stephen Colbert (@StephenAtHome) 12 luglio 2016
Dylan Sprouse
Il famoso Zack di Zack e Cody al Gran Hotel è disposto a correre qualche rischio pur di acchiappare un Poliwag. Forse sarebbe il caso di dirgli che non ne vale la pena!
Gunna drown trying to catch a poliwag #Pokémongo
— Dylan Sprouse (@dylansprouse) 7 luglio 2016
Bryan Cranston
Da molti conosciuto per il ruolo da protagonista nella serie TV Breaking Bad – Reazioni Collaterali, Bryan Cranston ha rivelato su Twitter di aver già iniziato la sua personalissima avventura da Allenatore!
.@Davies9Jeremy #asktheinfiltrator pic.twitter.com/o3YWLA9BPd
— Bryan Cranston (@BryanCranston) 12 luglio 2016
Jimmy Fallon
Il conduttore Jimmy Fallon è andato incontro allo stesso trauma che attanaglia i giocatori di Pokémon da generazioni. In effetti non sarebbe male introdurre i Repellenti nel prodotto di Niantic.
I’ll trade you ANYTHING for all of my Zubats. #TooManyZubats
— jimmy fallon (@jimmyfallon) 12 luglio 2016
Ruby Rose
Qualcuno ha notato una strana somiglianza fra Pidgeotto e la modella australiana Ruby Rose. Il soggetto di tali speculazioni non poteva che lasciare un commento a riguardo!
Josh Groban
Fra le celebrità che si sono tuffate nella caccia ai primi 151 abbiamo Josh Groban. Il cantante ed attore statunitense evidenzia – in modo ironico – come Pokémon GO sia indirizzato ai soli bambini.
@BrandenLee1 Pokémon Go is something the kids are up to. Yep. Just kids. Definitely.
— josh groban (@joshgroban) 11 luglio 2016
Chris Hardwick
Non manca all’appello Chris Hardwick, che nonostante qualche incomprensione con le signore del posto è riuscito a catturare un Rhyhorn in yogurteria!
Thanks Pokémon Go for making me catch a Rhyhorn in a yogurt shop so I’d have to explain to 2 ladies that I wasn’t photographing their kids
— Chris Hardwick (@hardwick) 12 luglio 2016
Monica Lewinsky
La psicologa Monica Lewinsky – spesso citata in relazione al grande scandalo politico che la coinvolse – si affida a delle guide online per capire meglio il funzionamento di Pokémon GO!
i can’t be alone… https://t.co/v1CGzF75GM
— Monica Lewinsky (@MonicaLewinsky) 13 luglio 2016
Vince McMahon
Alla veneranda età di 70 anni, il presidente ed amministratore delegato della WWE Vince McMahon ha installato sul proprio dispositivo Pokémon GO ed ha fatto un incontro molto particolare in sala pesi.
I don’t care who you are … Get OUT of my weight room! #PokémonGO pic.twitter.com/JLaB71nSKV
— Vince McMahon (@VinceMcMahon) 13 luglio 2016
Reuven Rivlin
Il desiderio di giocare a Pokémon GO si è rivelato incontenibile anche nello Stato d’Israele, dove il presidente Reuven Rivlin ha fatto conoscenza con un Meowth apparentemente interessato alla vita politica.
Jenna Ezarik
Sono numerosissimi i tweet che la YouTuber americana Jenna Ezarik, meglio nota come iJustine, ha dedicato ai mostriciattoli tascabili. La donna sembra attendere con ansia una versione di Pokémon GO che non la costringa ad alzarsi dal divano!
I’m ready for Pokémon Stay to be a thing. I don’t wanna keep leaving the house.
— Jenna Ezarik (@jennaezarik) July 19, 2016
Evanna Lynch
Direttamente dal mondo di Harry Potter (in cui ha interpretato Luna Lovegood), Eva Lynch fa riflessioni lecite sul titolo di Niantic. Dove finiranno i nostri Pokémon trasferiti?!
But what exactly is Professor Oak doing with all these Pokémon I am transferring?? ? #shitvegansthinkabout #PokémonGo
— Evanna Lynch (@Evy_Lynch) July 12, 2016
Ellen DeGeneres
Cosa non si farebbe per la soddisfazione di esibire un Bulbasaur? La comica, attrice e doppiatrice Ellen DeGeneres ci fa avere questo scatto dal suo profilo Twitter!
Had to look for a long time for this one. pic.twitter.com/qD1jtwDX0S
— Ellen DeGeneres (@TheEllenShow) 12 luglio 2016
Steve Aoki
Il produttore discografico statunitense Steve Aoki si unisce ai giocatori di Pokémon GO e parte alla ricerca di un Weedle. Possibile che il nostro amico Coleottero/Veleno sia raro nei Paesi Bassi?
I have to walk thru fields in the Netherlands to get this fucking weedle. #PokémonGO pic.twitter.com/q8vZx7FsAb
— Steve Aoki (@steveaoki) 9 luglio 2016
Trevor Noah
Il conduttore di The Daily Show Trevor Noah ha voluto mettere le mani avanti e spiegare a delle signore che non stava riprendendo i loro figli ma era alle prese con i mostriciattoli tascabili.
“No ma’am, I was not taking video of your child, I came to this park to catch Pokémon.”#PokémonGO
— Trevor Noah (@Trevornoah) 10 luglio 2016
Mario López
L’A.C. Slater di Bayside School rende partecipi i suoi followers di un incontro ravvicinato col Re delle Carpe. Sarà riuscito a farlo evolvere nel potentissimo Gyarados?
Caught a @Pokémon on set today…#PokémonGo pic.twitter.com/t0hmAzP4ys
— Mario Lopez (@MarioLopezExtra) 12 luglio 2016
Soulja Boy
Il rapper statunitense Soulja Boy non ha perso l’occasione di pubblicare una foto del suo amato Pikachu, che a quanto pare gradisce gli orologi da polso.
All Time Low
Il gruppo musicale attualmente composto da Alexander William Gaskarth, Jack Bassam Barakat, Zachary Steven Merrick e Robert Rian Dawson non ama particolarmente i Pidgey. Alexander ha anche minacciato pubblicamente i Weedle e Kakuna di tutto il mondo.
@BandsAreDweebs Nah… Weedles and a Kakuna. Fear me.
— Alexander William (@AlexAllTimeLow) 12 luglio 2016
Mark Hoppus
Il fondatore dei Blink-182 Mark Hoppus è riuscito ad immortalare questo Drowzee in seguito ad uno show. Chissà se Tom DeLonge e Scott Raynor lo hanno supportato nella cattura!
Look who showed up in the dressing room after the show. pic.twitter.com/WwgD9DprlZ
— pokédad go (@markhoppus) 9 luglio 2016
Halsey
La bravissima Halsey fa il tifo per tutti gli Allenatori che a loro volta la sostengono! Purtroppo, in questo caso, non sappiamo se la cantante abbia provato il gioco in prima persona.
I hope there’s some really rare Pokémon at the show tonight 4 y’all.
— h (@halsey) 9 luglio 2016
JoJo
Sebbene non abbia provato Pokémon GO, JoJo è rimasta parecchio colpita dal fenomeno planetario che lo riguarda. “Let’s chill“, fa presente la cantante dal momento che tutti sembrano impazziti per questa applicazione!
I’m sure the Pokémon game is awesome y’all. I haven’t tried it. All my friends love it. Let’s chill.
— JoJo. (@iamjojo) 11 luglio 2016
Debby Ryan
La star della Disney Channel Original Series Jessie ha ripreso in mano la sua passione per i mostriciattoli tascabili. Confidiamo nel fatto che li possa catturare tutti!
Never thought I’d go through this again but here I am, for the second season of my life, not into Pokémon.
— debbyryan (@DebbyRyan) 12 luglio 2016
Nyle DiMarco
Il modello statunitense Nyle DiMarco ha scelto il suo primo Pokémon!
Just caught my very first Pokémon Go:
Bulbasaur.
— Nyle DiMarco (@NyleDiMarco) 11 luglio 2016
Riff Raff
Esatto, Riff. Ora ci aspettiamo un rap ispirato ai Pokémon!
POKEMON iS BACK ON
— RiFF RAFF (@JODYHiGHROLLER) 12 luglio 2016
Rowan Blanchard
L’attrice quattordicenne Rowan Blanchard ci rende partecipi di questa perla.
Overheard at the local pokestop- “okay baby I gotta go catch Pokémon. Love you.”
— Rowan Blanchard (@rowblanchard) 12 luglio 2016
Backstreet Boys
I Backstreet Boys sono un altro gruppo musicale finito nel vortice di Pokémon GO!
Are there any Pokémon out here? #PokémonGo #BSBGo pic.twitter.com/PpLL5QYF63
— backstreetboys (@backstreetboys) 12 luglio 2016
Abigail Breslin
Chi non vorrebbe un PokéStop in corrispondenza di casa propria? Fare scorta di Poké Ball, Revitalizzanti e Uova con gli amici suona parecchio allettante!
I just want my house to be a pokestop so my friends will hang out with me again.
— Abigail Breslin (@yoabbaabba) 12 luglio 2016
Zach Braff
L’interprete di John Dorian in Scrubs ha capito perché Union Square appaia tanto affollata di recente…
Kendra Wilkinson
Tutti fanno incidenti di percorso e Kendra Wilkinson non è da meno. La bellissima modella statunitense, concentrata nelle sue mansioni di buona Allenatrice, ha messo il piede dove non doveva…
Just stepped in dog shit playing #PokémonGo ? snapchat for proof. ??
— Kendra Wilkinson (@KendraWilkinson) 13 luglio 2016
Brad Paisley
L’app di Niantic è arrivata fino a Brad Paisley, ma il chitarrista country ed i Pokémon che abitano la realtà virtuale non sembrano andare molto d’accordo!
I take my eye off the ball for one second and freaking Pokémon is back.
— Brad Paisley (@BradPaisley) 12 luglio 2016
Melissa Joen Hart
Melissa vorrebbe qualche delucidazione sull’argomento più discusso del web. Qualcuno si offre volontario?
Who’s playing #PokémonGo??? And what is it?
— Melissa Joan Hart (@MelissaJoanHart) 13 luglio 2016
Johnny Gargano
Un Rattata ha colonizzato il lettino abbronzante di Johnny Gargano, il famoso wrestler americano. Che il topo di prima generazione voglia diventare cromatico?
THERÈS A RATTATA IN MY TANNING BED! AND HÈS NOT WEARING PROTECTIVE GOGGLES! AND I’M NAKED! #PokémonGO pic.twitter.com/wbO9EpPSct
— Johnny Gargano (@JohnnyGargano) 9 luglio 2016
Tom Cassell
L’immagine postata dallo YouTuber e vlogger Tom Cassell parla da sola. Quanti di voi hanno già potenziato i loro mostriciattoli fino a livelli spropositati?
#PokémonGO Gym Leaders be like.. pic.twitter.com/PXkM4QLu7W
— Mr. Syndicate (@ProSyndicate) 11 luglio 2016
Alex Hirsch
Noto ai fan di Gravity Falls, Alex Hirsch si è messo all’inseguimento di un Jigglypuff che lo ha condotto allo strano furgone bianco visibile qui sotto.
Real talk though why is this Jigglypuff leading me to this unmarked white van #PokémonGO pic.twitter.com/gfaUakNO9O
— Alex Hirsch (@_AlexHirsch) 11 luglio 2016
Tyler Oakley
Siti di incontri? Acqua passata. Lo YouTuber americano Tyler Oakley ha trovato in Pokémon GO un prezioso alleato che consente ai giovani di attaccar bottone!
A CUTE GAY BOY WITH A DOG JUST ASKED ME IF I FOUND ANYTHING GOOD ON THIS BLOCK that’s it #PokémonGO is better than grindr
— Tyler Oakley (@tyleroakley) 13 luglio 2016
Adam Henrique
L’hockeista canadese Adam Henrique lancia qualche Poké Ball in attesa della sfide che affronterà sul campo di ghiaccio. Speriamo che i mostriciattoli tascabili portino fortuna ai New Jersey Devils!
Getting in shape for the season and trying to catch em all! #PokémonGO
— Adam Henrique (@AdamHenrique) 13 luglio 2016
Tyga
Sulla base di questo scatto rubato possiamo affermare che anche Michael Ray Nguyen-Stevenson, conosciuto come Tyga, è sulle tracce di qualche creaturina virtuale!
Dallas Mavericks
L’account Twitter ufficiale dei Dallas Mavericks esibisce un Doduo catturato dai giocatori della mitica squadra di pallacanestro statunitense. Che il Pokémon Biuccello desideri far parte del team?
We caught a @Pokémon in free agency! #GottaCatchEmAll #PokémonGo pic.twitter.com/Ks2Em8CyeX
— Dallas Mavericks (@dallasmavs) 7 luglio 2016
Idris Elba
Avvistato alla premiere di Star Trek Beyond, questo Squirtle pare essere un grande sostenitore di colui che presterà il volto all’antagonista del film: Idris Elba!
Our villain Krall (@idriselba) is photobombed by #PokémonGo at the #StarTrekPremiere. pic.twitter.com/ARR7f2Rt12
— Paramount Pictures (@ParamountUK) 12 luglio 2016
Danny Trejo
L’attore americano Danny Trejo, apparso in alcune serie televisive quali Breaking Bad, The X-Files e Sons of Anarchy, ha scoperto un nuovo mostriciattolo catturabile in Pokémon GO.
A wild Tortuga appeared @Pokémon pic.twitter.com/YGZ67n9wUk
— Danny Trejo (@officialDannyT) 13 luglio 2016
Sami Khedira
Il calciatore tedesco Sami Khedira si gode un po’ di relax in compagnia di Charmander!
I’ve had another perfect day! Now chilling with Charmander at my campfire ?????? #Africa #PokémonGO #Holidays pic.twitter.com/TKNihkNqZC
— Sami Khedira (@SamiKhedira) 18 luglio 2016
Lindsay Lohan
L’attrice americana Lindsay Lohan celebra così i suoi primi risultati nel mondo di Pokémon GO!
Justin Bieber e Alfredo Flores
Il famosissimo Justin Bieber, accompagnato dal migliore amico Alfredo Flores, si è unito a tanti altri giocatori di Pokémon GO quando il rarissimo Gyarados è apparso a Central Park! Clicca qui per visualizzare il video.
Lucas Piazon
Lucas Piazon, calciatore brasiliano, ha pubblicato questo simpatico post dal suo account Twitter.
This is my gym… Do you accept the challenge?? ? #PokémonGo pic.twitter.com/ggn87kgeDH
— Lucas Piazon (@LucasPiazon) 14 luglio 2016
Daniele Battaglia
Il cantante italiano Daniele Battaglia non riesce ad apprezzare il povero Psyduck!
Antonio Griezmann
Pure il calciatore francese Antonio Griezmann è a caccia di Pokémon!
À la chasse aux Pokémon ? #PokémonGO #TeamPika pic.twitter.com/lKqBrOhkCj
— Antoine Griezmann (@AntoGriezmann) 14 luglio 2016
Valon Behrami
Auguriamo buona fortuna al calciatore Valon Behrami, che si tiene impegnato cercando nuovi mostriciattoli tascabili a Lugano!
Le vacanze a cercare Pokémon per Lugano ?? #PokémonGO pic.twitter.com/TWDd0YCoeM
— Valon Behrami (@ValonBera) July 11, 2016
Lukas Podolski
L’attaccante del Galatasaray Lucas Podolski ha dedicato un post ai Pokémon ed, in particolare, il nostro roditore preferito!
catch them all #Pokémon pic.twitter.com/aghI53fHwi
— Lukas-Podolski.com (@Podolski10) 15 luglio 2016
Borussia Dortmund
I calciatori della Borussia Dortmund passano il tempo giocando all’applicazione del momento.
Most of the guys are looking for new #Pokémon ??? @Aubameyang7 @Dembouz #gonzo pic.twitter.com/a3jQ06XaNa
— Marcel Schmelzer (@Schmelle29) 14 luglio 2016
Francesca Cipriani
In teoria sarebbero gli Allenatori a dover cercare i Pokémon e viceversa, ma questo Pikachu non lo sa e “fa amicizia” con Francesca Cipriani.
Ho già catturato il primo! #PokémonGO #Pokémon pic.twitter.com/LE9DVa3JL6
— Francesca Cipriani (@CiprianiFranci) 7 luglio 2016
Le Pokè ball ci sono, andiamo a catturare #Pokémon! ? pic.twitter.com/Cq2rqISOa2
— Francesca Cipriani (@CiprianiFranci) 17 luglio 2016
Alessandro Borghese
Il cuoco e conduttore televisivo Alessandro Borghese vanta ben 2500 CP. Chi sarà ad averlo catturato?
Qualcosa mi dice che vogliono catturarmi! ;-)) Hahahahaha #PokémonGO pic.twitter.com/0vBD1Exnla
— Alessandro Borghese (@BorgheseAle) 12 luglio 2016
Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo, i membri dell’amatissimo trio comico italiano, sono andati a caccia delle misteriose creature virtuali che popolano Milano.
Strani Pokémon si aggirano per Milano … Scopri qui tutte le caratteristiche: https://t.co/H5OOhEbYc4#PokémonGo pic.twitter.com/1EkNRlbz0j
— AldoGiovanni&Giacomo (@AldoGiovaGiaco) 12 luglio 2016
Teen Wolf
Ian Bohen, Ryan Kelley, Charlie Carver, Max Carver ed Arden Cho, accomunati dal fatto di aver preso parte alla serie televisiva Teen Wolf, si sono follemente innamorati l’applicazione rilasciata da Niantic.
I want to travel the world and catch every single Pokémon. Can that be my job? Is Pokémon Go hiring? Lol…
— Arden Cho (@arden_cho) 20 luglio 2016
Nina Morić
I server di Pokémon GO mandano all’esasperazione molti giocatori, fra cui Nina Morić!
Queste sono solo alcune delle celebrità che hanno provato e/o supportato Pokémon GO nel corso delle ultime settimane. Fateci sapere nei commenti se ne abbiamo dimenticata qualcuna e, soprattutto, chi credete abbia più possibilità di acchiapparli tutti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!