Luca Fassoni
Il successo della celebre applicazione di Niantic Pokémon GO non accenna a diminuire, e tra i numerosissimi gadget ispirati al gioco c’è anche una super batteria portatile a forma di Centro Pokémon!
La batteria è derivata dal Yeti 400, un generatore solare per campeggisti, e l’intero processo di progettazione e realizzazione dell’opera è disponibile direttamente sul sito del suo creatore!
Spencer Kern, un giocatore americano, è riuscito a creare questo vero e proprio gioiellino totalmente da solo, con l’ausilio di qualche macchinario e soprattutto di una grande dose di inventiva.
Grazie a questo particolarissimo oggetto, infatti, si riesce finalmente ad ovviare al cronico problema della scarsa durata della batteria degli smartphone durante l’utilizzo dell’applicazione di Niantic!
La super batteria è stata interamente realizzata utilizzando una stampante 3D, dei semplici attrezzi di carpenteria e alcune componenti elettroniche per il funzionamento del generatore!
Il tetto del Centro Pokémon, al suo interno, nasconde un generatore fotovoltaico autonomo, che è in grado di ricaricare fino a 12 smartphone contemporaneamente.
La super batteria portatile, infatti, non è semplicemente un’opera d’arte, ma è un caricabatterie portatile perfettamente compatibile con tutti gli smartphone presenti sul mercato grazie a ben 12 prese USB.
Al momento, purtroppo, quest’oggetto è un pezzo unico, anche se con le numerosissime richieste da tutto il mondo probabilmente il creatore ne produrrà diverse copie!
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo, strano e bellissimo oggetto? Vi farebbe comodo averne uno da portare in giro assieme ai vostri amici mentre giocate a Pokémon GO?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!