Sono appena terminati i Campionati Mondiali Pokémon 2016 di San Francisco. Sia i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili che quelli partecipanti per il Videogioco Pokémon e Pokkén Tournament si sono dati battaglia dando vita a sfide mozzafiato.
Purtroppo i giocatori italiani non sono stati molto fortunati e in pochi sono arrivati alla fase ad eliminazione diretta.
Per i Videogiochi abbiamo: Alessio Di Francesco, Erik Minniti e Angelica Sala tra i primi 18 nella divisione Junior; Daniele Saracino è tra i primi 16 della divisione Senior; nessun giocatore della divisione Master ha raggiunto la fase ad eliminazione.
Per il Gioco di Carte Collezionabili abbiamo solo Enrico Marini tra i primi 8 della divisione Junior. Nelle divisioni Senior e Master nessun italiano è passato alla fase ad eliminazione.
Per sapere di più sui risultati conseguiti nella seconda giornata dai nostri connazionali cliccate qui.
I vincitori sono stati premiati dal presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara e dal Game Director Junichi Masuda. Vediamo dunque chi sono i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon di quest’anno!
Videogiochi
Divisione Master
La vittoria finale della divisione Master è di Wolfe Glick (Stati Uniti). Lo statunitense è riuscito a raggiungere l’ambito premio battendo Jonathan Evans (Stati Uniti) con una squadra formata da: Kyogre, Hitmontop, Gengar, Raichu, Bronzong e Rayquaza.
Divisione Senior
Carson Confer (Stati Uniti) è il campione della divisione Senior.
Il giovane ha ottenuto la sua vittoria contro Yuki Wata (Giappone) con una squadra costituita da: Kyogre, Kangaskhan, Bronzong, Thundurus Forma Incarnazione, Cresselia e Groudon.
Divisione Junior
Cory Connor (Stati Uniti) è il campione della divisione Junior per quanto riguarda le sfide dei videogiochi Pokémon!
Lo statunitense ha battuto il giapponese Shu Harasaki (Giappone) utilizzando una squadra composta da Kyogre, Rayquaza, Togekiss, Thundurus Forma Incarnazione, Scizor e Hitmontop.
Gioco di Carte Collezionabili
Divisione Master
Shintaro Ito (Giappone) è il vincitore della divisione Master.
Il giapponese ha utilizzato un mazzo con MegaAudino-EX battendo l’avversario Cody Walinski (Stati Uniti).
Divisione Senior
Jesper Eriksen (Danimarca) è il vincitore della divisione Senior.
Il danese ha battuto Connor Pedersen (Stati Uniti) con un mazzo in cui era presente Yanmega BREAK.
Divisione Junior
Shunto Sadahiro (Giappone) è il vincitore della divisione Junior.
Il giapponese è riuscito a raggiungere questo ambito risultato battendo Riku Ushirosako (Giappone) con un mazzo basato su Giratina-EX.
Pokkén Tournament
Junior
Sebbene i Campionati Mondiali Pokémon e le altre competizioni ad essi affini presentino la divisione Junior, essa non esiste per Pokkén Tournament.
Senior
Josh Simmonite è il campione della divisione Senior di Pokkén Tournament! Il Pokémon utilizzato da Simmonite durante la finale, disputata contro il Lucario di “Bolivar”, è stato Charizard!
Master
Masami “Potetin” Sato è il campione della divisione Master di Pokkén Tournament! Il Pokémon utilizzato da Sato durante la finale, disputata contro il Machamp di “Azazel”, è stato Chandelure!
Anche quest’anno i Campionati Mondiali Pokémon sono riusciti a intrattenere il pubblico con sfide sensazionali.
Voi li avete seguiti? Cosa ne pensate di questi risultati? Sono meritati?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!