Niantic aggiorna Pokémon GO alla versione 0.35.0 introducendo una nuova funzione per la valutazione delle statistiche dei propri Pokémon. Andiamo a vedere meglio come funziona!
L’applicazione si aggiornerà alla versione 0.35.0 su Android e 1.5.0 per dispositivi iOS e apporta le seguenti modifiche:
- Valutazione Pokémon implementata: gli allenatori ora potranno ricevere informazioni sulle capacità di attacco e difesa di un Pokémon da parte del proprio Caposquadra (Candela, Blanche, o Spark) per determinare quale dei propri Pokémon hanno il maggior potenziale per la battaglia.
- Corretto un bug che manteneva i Pokémon sconfitti ad 1 PS; questi Pokémon ora appariranno correttamente come Pokémon esausti. Stiamo lavorando per bilanciare le lotte d’allenamento, rimanete sintonizzati.
- Migliorie minori al bot
Da questa versione andando nella scheda del Pokémon, oltre alle opzioni per metterlo tra i preferiti e quella per trasferirlo, è presente un’opzione per la valutazione delle statistiche (IV) del Pokémon. I Capisquadra vi diranno alcune frasi che vi aiuteranno a capire se il potenziale del vostro Pokémon e quali statistiche tra Attacco, Difesa e Punti Salute sono le migliori.
All’inizio il caposquadra indicherà la situazione complessiva delle statistiche del proprio Pokémon, poi valuterà le singole statistiche e vi dirà quali di queste sono buone o ottime. I tre capisquadra useranno frasi diverse per dire la stessa cosa quindi è opportuno confrontarle con membri della stessa squadra per fare delle comparazioni più esatte.
Qui trovate una guida esaustiva alla comprensione delle frasi della valutazione.
L’aggiornamento è in fase di rilascio su Android e iOS e potrebbe non risultare immediatamente disponibile per tutti.
Cosa ne pensate di questa aggiunta?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sonic98
Le frasi degli NPC possono essere "attenuanti" perché, come hai detto tu, i Pokémon non sono ammassi di dati. Ma per una scheda è diverso. Nelle schede vengono riportate le statistiche del Pokémon. Questo non sarebbe come considerarlo un ammasso di dati? Se in una scheda di un Pokémon puoi fornirmi informazioni come le sue statistiche (questo non sarebbe come considerare il Pokémon come un ammasso di dati?), allora puoi tranquillamente riportare anche con precisione EVs e IVs.
E non è questione di pappa pronta. Dover decifrare le frasi di un NPC può essere facile per chi conosce il gioco. Per un novizio l'unico modo è consultare internet e capire il senso di ciascuna frase. E un videogioco non dovrebbe costringerti a guardare su Internet, ma darti la possibilità di fare le cose da solo, con un certo grado di difficoltà. Decifrare le frasi di un NPC random non è difficoltà, ma un inutile spreco di tempo. Questione di poco tempo, ma solo se lo fai una volta sola. Se devi breedare 6 Pokémon, dopo un po' ti rompi a cercare l'NPC.
Slim
Ovvio che è una mia interpretazione, logica tra l'altro, puoi esprimerci la tua se ne hai una! Scriverle nella scheda non sarebbe diverso dal farle dire dall'NPC di turno, il che sarebbe sempre trattare un Pokémon in squadra come un ammasso di dati e calcoli, cosa che nel gioco non accade mai (giustamente). Tra l'altro non vedo la difficoltà nel decifrare cosa significhino le frasi dell'NPC, credo che ormai lo sappiano anche i muri! A me la pappa pronta non piace!
Enide
Mi trovo d'accordo, ho sempre odiato la concezione meccanicistica che ormai la maggioranza ha dei pokemon.
Sonic98
Questa è una tua interpretazione, non è nulla di ufficiale. Potrebbero benissimo scrivere le IV nella scheda dei Pokémon, così risolvono il problema.
Slim
Semplicemente perché il gioco non si riferisce ai Pokémon come un piccolo ammasso di dati. Ti dicono "Eccellente" per non dire "ha tutte le IVs al 31", non sono robot ma esseri viventi.
stray
Scaricato e già fatti valutare dei pokemon.
Sono felice di aver scelto Candela come caposquadra, se mi fossi trovato davanti Spark o Blanche a dirmi che il mio goldeen è davvero grosso non so come avrei reagito...
Sonic98
Ma perché frasi enigmatiche?
Ho sempre odiato il fatto che nei giochi Pokémon per capire gli IV dei Pokémon devi andare da un NPC che ti dice frasi vaghe. È una cosa che odio.