1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo supporterà il 3DS fino al 2018?

Secondo la nota informatrice e giornalista videoludica Emily Rogers, Nintendo ha intenzione di supportare le console della famiglia 3DS fino al 2018!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo la nota informatrice e giornalista videoludica Emily Rogers, conosciuta per i suoi leak solitamente affidabili riguardanti il mondo Nintendo, le console della famiglia 3DS verranno supportate fino al 2018!

emily rogers

Nonostante l’azienda di Kyoto si appressi a mettere in vendita NX, il cui rilascio è previsto a marzo 2017 con lo scopo di sostituire Wii U e 3DS, pare che Nintendo abbia intenzione di rilasciare nuovi software per la console portatile fino al 2018, garantendo così al sistema d’intrattenimento un periodo di supporto lungo ben 7 anni.

Secondo le informazioni riportate dalla giornalista, malgrado l’apparente mancanza di indicazioni di grandi titoli disponibili per Nintendo 3DS successivamente al lancio di NX, pare che siano stati localizzati anche per l’Occidente un gran numero di spin-off ed altri giochi per la famiglia 3DS che ancora non sono stati annunciati!

Famiglia Nintendo 3DS

Nonostante Nintendo 3DS non sia riuscito a raggiungere i dati di vendita del predecessore, l’azienda di Kyoto vuole continuare a supportare quella che attualmente è la console di punta garantendo un ciclo di vita addirittura più lungo di quello riservato alla “famiglia DS“.

Condividete quelle che sembrano essere le intenzioni di Nintendo? Sostituirete il vostro 3DS con NX?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

L'ultimo Direct ci ha dimostrato che il 3DS sta praticamente morendo. Oltre a pessimi porting di giochi giá usciti su Wii U cosa rimane? Un Pikmin 2D che fatico a definirlo tale, la versione castrata di dragon quest (o come si chiama, intendo quello che esce anche su NX e PS4) e i Pokèmon.

Secondo verrá abbandonato presto da Nintendo una volta uscita NX, è sempre stato così con le console della grande N. 

Quanto a Pokèmon, secondo me su 3DS uscirá il/i capitolo/i conclusivo/i della settima generazione (e forse un altro spin-off) prima di buttarsi su NX quando avrá una buona base installata.

Su quest' ultima mi aspetto l' ottava generazione (se mai uscirá) e i remake di D/P. E speriamo in nuovo motore grafico!

 

avatar
Di   

Per me passeranno a nuova console portatile,non so se sara sempre nx o meno,con una nuovagen dopo luna sole,per incitare le vendite

 

Quindi sole luna 2, o arcobaleno uscira sempre per 3ds. 

avatar
Di   

Pensavo fosse un calesse invece era amore. Il mio giudizio sulla console, successivamente al suo test, è diventato più che positivo. Mea culpa nel dare giudizi affrettati

 

avatar
Di   
Adesso, Crow ha scritto:

In Giappone nel 2004. Nel resto del mondo nel 2005.

Scusa, intendevo quello, ho mangiato una parola. :"

avatar
Di   
Adesso, sans ha scritto:

Non sapevo che Smeraldo fosse uscito nel 2004.

Allora il 2018 penso sia l'anno più gettonato, a sto punto.

In Giappone nel 2004. Nel resto del mondo nel 2005.

avatar
Di   
42 minuti fa, Crow ha scritto:

Decimo anniversario giapponese di Smeraldo. Proprio come il 2009 era il decimo anniversario di Oro e Argento in Giappone.

Non sapevo che Smeraldo fosse uscito nel 2004.

Allora il 2018 penso sia l'anno più gettonato, a sto punto.

avatar
Di   
6 minuti fa, sans ha scritto:

Sì, avevo pensato anche al 2018 in quanto coincide perfettamente con l'anniversario di Platino, questo mi farebbe anche sperare in dei cloni di D/P ma in delle versioni di Platino "rimasterizzate", ma questa è un'altra storia.

In ogni caso il 2014 con ORAS cosa c'entrava? L'anniversario di Rosso Fuoco e Verde Foglia?

Decimo anniversario giapponese di Smeraldo. Proprio come il 2009 era il decimo anniversario di Oro e Argento in Giappone.