1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Sempre più persone giocano a Pokémon GO alla guida!

Alcuni studi svelano una triste verità riguardo l’applicazione per smartphone divenuta in breve tempo la più popolare, Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO, la nota applicazione creata da Niantic che permette di catturare i mostriciattoli tascabili nel mondo reale, è ormai un fenomeno di massa in tutto il globo. Alcuni studi, però, svelano una triste verità riguardo l’applicazione per smartphone divenuta in breve tempo la più popolare.

Pokémon-go-guida

Ormai è ben noto: Pokémon GO, nato dalla collaborazione di The Pokémon Company e Niantic fa sempre parlare di sé, nel bene o nel male. Molte persone sembrano però essersi immedesimate troppo nell’Allenatore che vorrebbero realmente diventare, in particolar modo alla guida di un veicolo.

Secondo uno studio pubblicato dal JAMA Internal Medicine (il giornale di medicina interna dell’American Medical Association), infatti, non sono poche le persone che giocano a Pokémon GO mentre guidano la propria macchina, causando spesso incidenti. Lo studio si è concentrato principalmente sul noto social network Twitter e su Google News, utilizzando parole chiave come Pokémon, driving e car. Il risultato è che il 33% dei tweet indicherebbe distrazioni dovute a Pokémon GO sia da parte dei guidatori che da parte dei passeggeri e dei pedoni, con un terrificante numero di incidenti riscontrati: 113.993, causati in soli dieci giorni.

Attraverso i vari tweet raccolti, veniamo a conoscenza del fatto che alcune persone si vantano di guidare e catturare Pokémon allo stesso tempo, di genitori che si fermano nel bel mezzo della strada per catturare una delle creature con lo stupore dei figli, e addirittura di persone che guidano mentre giocano all’applicazione con ben due dispositivi contemporaneamente. Ma c’è anche chi considera Pokémon GO non pericoloso, dando la colpa a coloro che si distraggono e causano questi incidenti.

E voi cosa ne pensate? Credete che basti semplicemente fare più attenzione? O ritenete che debba essere Niantic a fare il primo passo, e introdurre delle meccaniche utili a prevenire questa catena di sfortunati eventi? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Incidenti Pokémon GO Veicoli

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Madòò quanto ODIO quelli che usano il cellulare mentre guidano, che stiano giocando a Pokèmon GO o semplicemente facendosi i cavoli loro su Facebook. E purtroppo, qui davanti a casa mia, ne vedo passare a decine di persone del genere ogni santa mattina, col rischio che ti investano persino se passi sulle strisce e c'è il semaforo rosso (che loro non vedono per ovvi motivi) per gli automobilisti.

avatar
Di   

Ah, malgrado i mille avvertimenti la gente insiste? SPERIAMO CHE NON SUCCEDA LORO NULLA :look: 

avatar
Di   

Non ho parole, ma davvero.

Rischiare la vita solo per un gioco... non ha senso.

avatar
Di   

la gente gli piace troppo infrangere le regole e vivere senza responsabilità (anche in casi di inconsapevolezza)

avatar
Di   

Io gioco in macchina..però  guida mio padre anche perché  non ho la patente e sono realmente un passeggero quindi spero non lancio un aggiornamento che blocchi il gioco ad alta velocità 

avatar
Di   

Ma è solo un modo di demonizzare pokemon go

In realta il 90% dei guidatori del mio paese guida mentre parla col cell all orecchio

 

Giuro! 

 

Mi salgono i nervi non immaginate quanto,sopratutto mentre passo la strada e manco ti vedono a momenti

Forse non vendono auricolari qui? Lol 

 

 

In ogni caso la gente usa sempre il cellulare alal guida, sbagliatissimo

avatar
Di   

Il problema sono i km se devi andare allo pokestop o per le uova da schiudere sono molto lunghi e faticosi, rischiano di non poter giocare più sopratutto se vivi in campagna. :/

E' per questo motivo, guidano con la macchina per velocizzare il gioco ed è pure rischioso, tutti lo sanno ma se ne fregano altamente. Quanti bei incidenti. Bah...