Redazione
Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha voluto spendere qualche parola riguardo la serie Pokémon che quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni, di come questa sia fortemente legata agli hardware della Grande N, e di ciò che contraddistingue Pokémon GO dai videogiochi principali come Pokémon Sole e Luna.
Il quotidiano newyorkese Wall Street Journal ha intervistato Tsunekazu Ishihara su alcuni aspetti del mondo dei mostriciattoli tascabili. Durante l’intervista, è stato anche annunciato che la serie vedrà la luce su Nintendo NX, la prossima console di Nintendo.
Ishihara ha parlato di come un titolo principale non riscuoterebbe lo stesso successo se dovesse essere pubblicato su dispositivi mobile, dichiarando:
Le probabilità di successo nel prendere un prodotto realizzato per una determinata piattaforma e portarlo ad un’altra sono piuttosto basse.
Il presidente di TPC ha inoltre paragonato Pokémon GO ai nuovi titoli per Nintendo 3DS, Pokémon Sole e Luna, facendo notare come quest’ultimi siano più simili a dei romanzi o dei film, piuttosto che a dei videogiochi. Ishihara ha infine affermato che il prossimo obiettivo per la serie sarà continuare a diffondersi e affascinare le persone negli anni a venire.
Cosa ne pensate delle opinioni di Ishihara? Pubblicare un capitolo della serie principale Pokémon su dispositivi mobile potrebbe rendere il marchio ancora più popolare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ghostachu
Perché l'NX non sarà una console?? X°°°D
Zem1992
sarebbe complicato a prescindere
Sonic98
Ma mi pare ovvio.
Sono le persone che si fanno paranoie assurde e immotivate.
TheDarkWolf
Chiedo venia, il lato oscuro della forza non si discute.
Combo
Ti correggo: Non sottovalutare il lato oscuro della forza della Game Freak. y_y
TheDarkWolf
Sì, è altamente probabile.
Non hai tutti i torti, anzi.
MoonlightUmbreon
Non la sottovaluto sono solo realista e cauto nelle speranze sulla trama