Il sito ufficiale del nuovo film Pokémon Hoopa e lo scontro epocale ha rivelato nuove informazioni sul materiale al quale i produttori si sono ispirati per la realizzazione dell’opera.
Dal momento che il film è ambientato a Désser City, una città situata nel deserto, i produttori dell’opera hanno preso spunto da Dubai per costruirne l’ambientazione. Essi hanno infatti rivelato:“Abbiamo sempre pensato a Désser City come a una metropoli dotata di moderne e immense strutture, nonostante fosse circondata dal deserto, e Dubai è la città perfetta dalla quale trarre ispirazione“.
Dubai non è solo una metropoli posizionata nel bel mezzo di un deserto che si affaccia sul Golfo Persico, ma è anche una città importante in termini di commercio, trasporti e turismo. Vanta inoltre di enormi grattacieli, tra cui il famoso Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Il direttore Yuyama ha infatti aggiunto:”Se avete ammirato le bellezze di questa città, avrete modo di riviverla e rivederla nella trasposizone animata. Nel caso in cui vedeste il film nello stesso momento in cui state leggendo queste righe, sono sicuro che lo apprezzereste maggiormente“.
Per la realizzazione del film, i produttori non si sono limitati a prendere spunto dall’ambiente: hanno infatti scelto di vestire i personaggi di Désser City adattandoli a quelli tipici del Medio Oriente. Di seguito potete notare il disegno di Barza, personaggio che avrà un ruolo molto importante nella trasposizione animata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!