Redazione
Siamo quasi giunti al grande epilogo! In XYZ037, trasmesso lo scorso 11 agosto da TV Tokyo ed intitolato “Le Finali! Ash contro Alan!!“, il nostro eroe ha iniziato la Lotta più importante della sua carriera da Allenatore. Vediamo come se l’è cavata contro il suo ultimo avversario!
Riassunto di XYZ037
Ash ed Alan vengono chiamati sul campo di battaglia dallo speaker. I due Allenatori scelgono rispettivamente Pikachu e Tyranitar, che si devono affrontare nel bel mezzo di una tempesta per effetto di Sabbiafiume. Il Pokémon Topo schiva Neropulsar ed usa Codacciaio sull’acqua; in questo modo Tyranitar si bagna e diviene vulnerabile agli attacchi elettrici. Esso viene colpito da Fulmine, risponde ad Energisfera con Pietrataglio e costringe Pikachu a difendersi usando Codacciaio. Il roditore giallo sfrutta la stessa mossa per impedire al nemico di arrecargli danni con Sgranocchio, infine lo manda K.O. sferrando un potente Energisfera.
L’Allenatore di Biancavilla richiama Pikachu e lo sostituisce con Noivern, il quale si trova faccia a faccia con Weavile. Il Pokémon Lamartigli si protegge da Supersuono e centra l’obiettivo con Nottesferza, dopodiché risponde ad Ondaboato con Geloraggio. Il Pokémon di Ketchum viene sconfitto da Nottesferza in seguito ad un tentato Dragartigli. A questo punto Ash fa affidamento su Hawlucha, le cui mosse Lotta vengono inizialmente schivate da Weavile. Il Pokémon alato incassa Geloraggio e Nottesferza facendo aumentare il proprio attacco, così è sufficiente Schiacciatuffo per emergere vincitore dallo scontro.
Il terzo Pokémon di Alan, Bisharp, manda a segno Tuononda e fallisce Ghigliottina, tuttavia lo stesso attacco viene ripetuto nel turno successivo ed Hawlucha ne esce privo di forze. Bisharp torna nella sua Poké Ball e scende in campo Unfezant, a cui tocca fronteggiare Talonflame. I due mostriciattoli usano Alacciaio ed impattano numerose volte fra loro, poi Talonflame viene centrato da Eterelama ed aumenta la propria velocità grazie a Nitrocarica. L’Aeroattacco di Unfezant si scontra direttamente con Baldeali ed entrambi i Pokémon cadono a terra esausti.
Il nostro eroe schiera Pikachu quando Alan ricorre a Metagross. L’imponente Pokémon di terza generazione manda a segno ben tre mosse: Ferrartigli, Frana e Meteorpugno; ma il Topo elettrico attacca con Energisfera, sale in groppa al nemico e sferra Fulmini consecutivi. Dopo un ultimo Codacciaio il mostriciattolo Acciaio/Psico perde l’incontro. Naturalmente Alan ha ancora un asso nella manica: il suo Charizard! Come andrà a finire la Lega di Kalos? Riuscirà Ash a sconfiggere il suo rivale?
Lista delle prossime puntate
XYZ038 “Vittoria alla Lega di Kalos! La Lotta Più Importante Per Ash!!“, previsto per il 18 agosto 2016.
XYZ039 “Il Team Flare Attacca! Lo Zygarde alla Torre Prisma!!“, previsto per il 25 agosto 2016.
XYZ040 “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Una Rottura nel Mondo!!“, previsto per il 1° settembre 2016.
XYZ041 “Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“, previsto per l’8 settembre 2016.
Preview di XYZ038
https://www.youtube.com/watch?v=FSNZYFtIy3k
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!