Redazione
Giovedì scorso (2 febbraio 2017) è andato in onda su TV Tokyo il tredicesimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna. Come suggerito dal titolo: “La Grande Gara dei Pancake di Alola!“, i nostri eroi hanno partecipato ad un’emozionante gara di arti culinarie!
Riassunto dell’episodio
Ash e Pikachu vengono a conoscenza del fatto che presto si terrà, a Mele Mele, una Gara annuale di Pancake che consiste nel trasposto – prima da parte degli Allenatori, poi da parte dei loro mostriciattoli – di un grosso piatto contenente pancake. I nostri eroi, decisi a partecipare, incontrano Noa ed il suo Raichu Forma Alola, vincitori della scorsa edizione della gara, coi quali si allenano un po’. Il Team Rocket, nelle vicinanze, trova una locandina secondo cui il primo classificato avrebbe diritto a consumazioni gratuite di pancake per tutto l’anno. Jessie, animata dalla voglia di dolci, costringe i suoi amici a partecipare.
Il giorno della gara, fra i concorrenti possiamo individuare Ash, Noa, Ibis, Kawe, Suiren, Chrys, il Preside Oak, Jessie e James. L’Allenatore di Togedemaru e quello di Turtinator perdono durante la fase iniziale della gara (l’uno cadendo a terra, l’altro non riuscendo a tirare il carrello su cui è presente Turtinator), mentre Jessie ha diversi problemi in quanto Mimikyu tenta di attaccare Pikachu ogniqualvolta gli si avvicina troppo. In seguito, nella parte finale della gara, Bounsweet cade addosso al Pokémon Fantasmanto che – intento ad usare Palla Ombra contro Pikachu – fa riversare a terra i pancake di Popplio. Pikachu e Raichu, in netto vantaggio, sono poi raggiunti da Meowth e Wobbuffet del Team Rocket (nascosti dentro un robot a forma di Bewear). Quest’ultimi, pronti a tagliare il traguardo, vengono fermati dal Pokémon Fortebraccio, che nel giro di qualche istante li porta via. I mostriciattoli di Ash e Noa, rimasti a bocca aperta, si accorgono tardi del fatto che il Komala di Oak abbia ormai la vittoria in pugno. Essi tentano di recuperare, ma alla fine è il Pokémon Dormiveglia a conquistare il podio! Si conclude così l’edizione annuale della Gara di Pancake, fra gli applausi rivolti al ricercatore ed agli Allenatori dei Pokémon roditori, classificatosi secondi. Il giorno dopo, Ketchum e gli altri si radunano intorno all’Uovo di Lylia, che ha improvvisamente cominciato a brillare. Da esso fuoriesce un candido esemplare di Vulpix Forma Alola!
Galleria immagini
Lista dei prossimi episodi
La prossima settimana (9 febbraio 2017), andrà in onda “Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!“, quattordicesima puntata di Pokémon Sole e Luna. Riuscirà Lylia a superare il terrore verso i mostriciattoli tascabili e stringere amicizia con il Pokémon Volpe?
Il quindicesimo episodio, invece, debutterà sugli schermi nipponici il 23 febbraio 2017, a ben due settimane di distanza rispetto al precedente. Esso si intitolerà “La Collina Artiglio, Rockruff e Lycanroc!“.
Preview del quattordicesimo episodio
https://www.youtube.com/watch?v=Mqm6D_B5F4A
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
labirinth
puntata semi filler ( al 99 % meno il finale)
ma l'epicità di mimikyu ogni volta che tenta di uccidere pika ahahhahaha XD
un vulpix alola... secondo me verrà catturato da uno dei protagonisti
episodio che come filler è carino ma nulla di più anche se rispetto ad altri episodi di SL è brutto
Zem1992
stessa reazione che ho avuto per sto episodio
Tails
Perchè deve finire ancora la sQuola una volta finita se ne potrà andare a farsi il giro delle isole
Angry Birds99
Questo episodio è stato abbastanza ridicolo, soprattutto il fatto che nessuno si è accorto che quel Bewer era un pupazzo.
Poi non ho capito perchè il vero Bewear abbia attaccato i Rocket sta volta.
E poi Ash ha già battuto Hala, nella scorsa puntata era anche andato ad Akala, che ci fa ancora a MeleMele? .-.