Redazione
All’interno del bundle speciale del Nintendo 2DS con Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo disponibile in Giappone dal 27 febbraio 2016, sarà presente un biglietto speciale che permetterà di ottenere un autentico Mew, il famosissimo Pokémon leggendario di prima generazione, nella versione Virtual Console dei primissimi giochi Pokémon!
Nelle versioni originali di Pokémon Verde, Blu, Rosso e Giallo era possibile ottenere un Mew detto “originale” esclusivamente attraverso delle distribuzioni speciali avvenute esclusivamente nel territorio giapponese. Tuttavia, ciò che ha reso popolare il Pokémon sono stati i vari glitch, presenti anche nella versione europea dei titoli, che permettevano di cattuare il Pokémon sfruttando alcuni errori di programmazione.
Game Freak ha quindi rimesso mani ai primissimi titoli inserendo qualche nuovo contenuto inedito e correggendo tutti gli errori di programmazione. Le modalità di distribuzione del Pokémon non sono ancora note, ma immaginiamo che per ottenere Mew sarà necessario inserire un codice seriale all’interno del titolo.
Il Mew sarà al livello 5, il suo Allenatore Originale sarà ゲーフリ e come numero ID avrà 22769. Avrà l’abilità Pressione e come unica mossa Botta.
Attraverso questo misterioso biglietto i fortunati giocatori avranno invece la possibilità di ottenere il Pokémon in maniera completamente autentica. Un tuffo nel passato per molti, che hanno finalmente la possibilità di giocare ai giochi della loro infanzia con il famigerato Pokémon!
Oltre ai glitch che permettevano di ottenere Mew, sul tenero Pokémon di prima generazione giravano infatti molte leggende anni fa, quando ancora internet non era diffuso come oggi. Molti fan di vecchia data si ricorderanno del famoso camioncino nel porto di Aranciopoli, proprio prima di salire sull’M/N Anna e recuperare Taglio. Fra combinazioni di tasti e cugini immaginari, tutto con un solo fine: giungere in quel camioncino e catturare il famigerato Pokémon visto nel primo film contro Mewtwo!
Mew rimane il Pokémon misterioso con il minor numero di distribuzioni, dunque anche il più raro da ottenere nei giochi più recenti. La sua ultima distribuzione in tutto il mondo è stata nel 2010 in Pokémon Heart Gold e Soul Silver, nonché la sua unica fino ad oggi nel territorio Europeo. In Pokémon Smeraldo invece è presente l’Isola Suprema, raggiungibile attraverso la Mappa Stinta, distribuita però nel solo territorio giapponese. I giocatori occidentali hanno potuto raggiungere l’isola sfruttando i trucchi. Mew inoltre è stato distribuito nei giochi Pokémon di terza generazione durante l’italianissimo Pokémon Day 2007 ed è possibile ottenerlo raggiungendo alti traguardi nel gioco per WiiWare Pokémon Ranch.
L’appena annunciata distribuzione nei giochi di sesta generazione, arriva quindi dopo ben sei anni in cui il Pokémon non è stato distribuito in nessun territorio, Giappone compreso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Toryn
Wtf? Ma leggi che scrivi?
Masuda l'aveva nascosto nel gioco ma senza alcun metodo per prenderlo. Quello e'un glitch, non e'inserito ne'da Masuda ne da Tajiri ne'da Sugimori ne'da chi vuoi tu. Perche'se si cambiano gli allenatori da sfidare, cioe'invece di sfidare il Bullo con Slowpoke poi sfidi [inserirealtroallenatore] ti compare [altropokemon] o magari [pokemonglitch] invece di Mew. Ci stava pure una guida su internet per capire quali Allenatori sfidare, potevi ottenere tutti i Pokemon cosi' e pure glitch(su quest'ultimo non sono sicuro), ma non ricordo piu'dov'era e credo sia spam. :c
Poi che non servivano a niente? Pls. Glitch per finire il gioco a 0:00, glitch per oltrepassare le guardie della Lega(a dire il vero era il Walk Trough Walls cheat, ma poi si glitchava tutto :asd: ), poi c'era la Viridian Forest talmente glitchata che c'era pure un glitch per far salire i Pokemon oltre il 100, glitch per catturare qualsiasi Poke e pure Poke non ottenibili..
IoCentroConKCleffa
E lo vuoi dire a me che a 10 anni non sapevo neanche cosa fossero i glitch? Di sicuro il gioco non è solo quello, ma parliamo di videogiochi comunque strapieni di bug e glitch, che li hanno resi iconici, ed inoltre ormai comprarsi un videogioco vecchio per avere le stesse identiche funzioni che ha un rubino omega od un x anche più avanzato non so che ne venga: mi spiego meglio.
Ora posseggo rubino omega, perchè dovrei comprarmi un pokemon rosso se ho una versione più recente e meglio sviluppata di un gioco pokemon in cui posso fare le stesse identiche cose che si possono fare in rosso, ma molto meglio? I glitch arebbero dato quel pizzico in più al tutto, e di sicuro non è per collezzionismo perchè saranno venduti in formato digitale ma venderanno solo per far giocare i nuovi giocatori alle vecchie perle, ma senza i glitch che erano una parte del tutto.
E comunque quello di mew era un glitch ._. non era certo un metodo legale per catturarlo in pokemon giallo,non a caso non ti funzionano più i tasti quando attui il metodo e tramite diversi metodi puoi catturare non solo mew, ma tutti gli altri pokemon compresi determinati pokemon glitch esclusivi di questo metodo, nel senso che ti escono fuori solo se attui questo metodo. E' un glitch in tutto e per tutto.
NicoRobin
...
non è vero che il bello di quei giochi erano i glitch,perché non erano funzionali al gioco, erano superflui. quello di mew non è un glitch, checché se ne dica, perché quel procedimento l'ha creato masuda appositamente per catturarlo, lui e altri pokemon. il bello di quei giochi erano gli scambi col cavo, resuscitare i fossili, le animazioni delle mosse, essere il più forte, la grafica, la fatica nell'uppare i livelli dei pokemon, non usare inutili glitch che non servivano a niente
Midori
Se leggi la news:
Aldragon
Ma... Chi ha detto che non ci saranno i glitch anche su questi giochi? XD
IoCentroConKCleffa
Dico una cosa: NON E' GIUSTO :((((
Io per averlo ho dovuto fare i salti mortali con il glitch degli allenatori su giallo, col rischio di buggarmi la cartuccia ed ora lo danno come l'acqua, buuu :ccc
Io non li ricomprerò, avendoli ancora funzionanti, ma mi domando che gusto ci sia per chi li acquisterà non poter assaporare la magia dei mille mila glitch da far partire. Secondo me avrebbero potuto rimanerli, magari aggiungendo qualche easter egg sulla cosa stessa. Ormai pokemon r/b/y= glitches, è una cosa iconica, è un simbolo!
Midori
infatti non vedevo l'ora di glitchare il glitchabile xD
Plus... davvero ci saranno pure le abilità per i mon? Fra quello e gli scambi sarebbe una sorta di lg/fr devampato più che un porting dei primi titoli.
Anche se onestamente non mi dispiacerebbe se mettessero mano alle mosse imparate per lv, la maggior parte dei mon era francamente imbarazzante... ma è anche un po' quello lo spirito del gioco.