Luca Fassoni
Il primo Parco a Tema Nintendo al mondo, secondo le ultime notizie disponibili, debutterà in Giappone nel 2020, appena prima dell’inizio delle Olimpiadi di Tokyo!
La rivista nipponica Sankei Shibun, infatti, ha rivelato che il Parco dovrà essere completamente funzionante già entro l’inizio dell’estate 2020, in modo da approfittare appieno dei numerosissimi spettatori che le Olimpiadi estive attireranno in tutto il Giappone!
Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle attrazioni che saranno presenti nel Parco a Tema Nintendo, ma gli Universal Studios of Japan hanno svelato che la Casa di Kyoto ha già investito oltre 500 milioni $ nel progetto.
Per fare un paragone, le strutture dell’area del parco dedicata ad Harry Potter sono costate in totale 400 milioni $.
La notizia dell’apertura di questo parco, in seguito anche ai risultati incredibili dell’applicazione Pokémon GO, ha fatto salire ulteriormente il valore delle azioni Nintendo in Borsa!
Entro la fine dell’anno, comunque, molto probabilmente verrà emanato un comunicato ufficiale, in cui saranno rese note le attrazioni che saranno presenti nel Parco a Tema Nintendo e la data ufficiale di apertura al pubblico!
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo incredibile parco divertimenti a tema Nintendo? Secondo voi quali personaggi saranno rappresentati, e soprattutto, avete intenzione di andarlo a visitare in futuro?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!