Luca Fassoni
L’incredibile ondata di entusiasmo per i Pokémon, scatenata dal debutto eccezionale di Pokémon GO in tutto il mondo, non accenna a diminuire! Nel ristorante Down N’ Out di Sidney in Australia, infatti, sono stati inseriti nel menu tre bellissimi hamburger a forma di Pokémon, chiamati PokéBurger!Attualmente il panino dedicato ai mostriciattoli tascabili è disponibile in tre differenti versioni, le quali raffigurano quasi tutti i Pokémon iniziali della prima generazione.
La versione gialla dell’hamburger è dedicata al Pokémon Topo Pikachu, di gran lunga il Pokémon più famoso e conosciuto al mondo, quella arancione è ispirata al Pokémon Lucertola Charmander, mentre quella verde al Pokémon Seme Bulbasaur!Un PokéBurger attualmente è venduto al prezzo di 15$ australiani (circa 10€): i tre hamburger dedicati ai mostriciattoli tascabili sono abbastanza cari per essere dei panini, ma sono indubbiamente estremamente curati nella loro realizzazione, e soprattutto verranno prodotti in numero limitato.
L’hamburger di Pikachu è dedicato agli amanti delle salse, con senape, mostarda e ketchup a farla da padroni, mentre quello di Charmander è perfetto per gli appassionati della carne e del cheddar, un particolare formaggio arancione britannico, che si abbina molto bene con tutti i tipi di carne.
Il panino di Bulbasaur, invece, in rispetto del suo tipo Erba è dedicato agli amanti delle verdure, con foglie d’insalata, cipolle e pomodori e una simpatica testa di broccoli in cima al panino.
Purtroppo non ci sono notizie riguardo un possibile hamburger di Squirtle, forse per il suo colore azzurro effettivamente particolare per un panino, oppure semplicemente per la mancanza d’ispirazione dei creatori, comnuque alla fine il povero Pokémon Tartaghina è rimasto a bocca asciutta.
E voi, cosa ne pensate di questi nuovi hamburger dedicati ai Pokémon? Siete soddisfatti del risultato finale, e soprattutto, vi piacerebbe se un giorno i PokéBurger uscissero anche qui da noi in Italia?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
myoujou
La tua quasi santità culinaria mi sconvolge.
Enide
Allora non sono l'unica a pensare che sembrino quasi radioattivi XD Appena visti ho creduto fossero di plastica...
Ghostachu
Sarà che non mangio carne, sarà che non vado in un fast-food da anni, sarà che ho preconcetti verso il cibo australiano grazie ad alcuni parenti che vi vivono ma onestamente non mi avvicinerei mai ad uno di quei "panini".
Ti danno l'impressione di poter prendere e non so quanto vada bene in un panino...
Lief
sono andato più volte con i miei amici al mcdonald (prendendo solo da bere XD), ma davvero non capisco. Gli hamburger sono sottili come carta e sembrano fatti di plastica, le patatine sono chiaramente congelate... il cheddar l'ho sfortunatamente assaggiato in un altro posto ed è il peggior formaggio mai creato.
Se devo fare uno "strappo" mi prendo del gelato al cioccolato fondente oppure degli arancini o ancora pizza con bibite gassate... insomma cibo buono non proprio salutare (in grandi quantità).
anche solo se mi faccio un hamburger con ketchup e maionese, o un trammezzino con prosciutto cotto, sottiletta, ketchup e maionese, o un toast con prosciutto e sottiletta non sto mangiando niente di salutare...
e se mi faccio le papatine fritte... anche se non sono congelate e non uso olio di 3 categoria sono comunque cibo fritto.
Il problema è che alla fin fine quel cibo non solo fa male, non è neanche buono al gusto (o forse sono io che sono abituato troppo bene).
Anche senza cheddar non ci credo che siano davvero buoni da mangiare... sembrano finti di plastica.
Per quanto riguarda gli atleti posso solo pensare alla mia esperienza in Austria dove ho mangiato con gusto solo i loro dolci... chiaramente se non hai altra scelta e stai "morendo di fame" ti mangi qualsiasi cosa. poi se il cibo è pure distribuito gratis "a caval donato non si guarda in bocca"...
G_Chopperman
Io sono più' che favorevole a mangiare un Hamburger...
all'estero o in Italia la storia non cambia..se gli ingredienti fanno schifo fa schifo e male anche il panino.
Si possono preparare con ingredienti decenti anche quelli....
DaniGrovyle
Già.
Ma Popplio rimane il DIO di Alola!
Zem1992
altro che mangiarli...io li conserverei in un contenitore di vetro e metterci dentro il liquido che fa conservare le cose