1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Donna uccisa da un guidatore che giocava a Pokémon GO!

Una donna è rimasta uccisa, e un’altra gravemente ferita, dopo essere stata investita da un guidatore che giocava a Pokémon GO!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In seguito ai numerosi incidenti causati da guidatori imprudenti e distratti dalla nuova applicazione di Niantic, purtroppo è arrivato anche il primo incidente mortale, che ha visto la morte di una donna investita da un guidatore che giocava Pokémon GO.

keiji goh
luogo dell’incidente

L’incidente è avvenuto a Tokushima, in Giappone, il 23 agosto scorso. Due donne sono state investite mentre attraversavano sulle strisce pedonali da un trentanovenne, Keiji Goh, che non si è accorto di loro perchè stava giocando con il proprio smartphone.

Sachiko Nakanishi, una donna di 72 anni, è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’altra donna, Kagoyo Igawa, di 60 anni, è tuttora ricoverata in ospedale in gravi condizioni, dopo aver riportato serie ferite e diverse fratture in seguito all’incidente.

pidgeot goSecondo il quotidiano britannico The Telegraph la polizia giapponese, solamente nell’ultimo mese, ha registrato addirittura 79 incidenti causati direttamente dalla distrazione dei guidatori impegnati a giocare a Pokémon GO col proprio smartphone.

Goh, in seguito all’arresto, ha subito confessato agli agenti il vero motivo della tragedia:

Stavo giocando a Pokémon GO con il mio smartphone mentre ero alla guida, quindi non ho davvero avuto modo di vedere cosa ci fosse davanti a me sulla stada.

dont Pokémon and driveE voi, cosa ne pensate di questa tragedia? Secondo voi è solamente colpa del guidatore scellerato, oppure Niantic avrebbe dovuto disabilitare Pokémon GO anche per velocità più basse rispetto a quanto attualmente previsto?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone incidente Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ma... sinceramente credo che se l'incidente fosse accaduto mentre l'uomo giocava a Clash Royale non avrebbe fatto così tanta cronaca. Poi saranno opinioni, la colpa non è di GO, che viene messo in mezzo ad ogni faccenda. Uno si può distrarre anche solo per un messaggio o per whatsapp, non necessariamente "se non giocava a GO non c'era l'incidente".

avatar
Di   
On 26/8/2016 at 10:19, Strax ha scritto:

Non è colpa di GO, è colpa della gente scema che respira il mio stesso ossigeno.

Pokémon GO non è "il male", la colpa è delle persone. Bravo Strax! 

On 26/8/2016 at 05:18, Spyro190 ha scritto:

Esplode fogna per eccesso di carico di liquami mentre un uomo giocava a PGO in bagno

 

Il commento del ministro della sanità: "Questo gioco fa cacare"

Ahahahahahahah.:rotfl:

avatar
Di   
16 minuti fa, vbmatteo96 ha scritto:

Ma infatti il mio era un commento per dire che Pokemon go non centra proprio niente in questa storia :th_sisi:

Lo so, ho messo apposta il meme sotto spoiler :P 

avatar
Di   
10 ore fa, Strax ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

574tpm.jpg

 

No seriamente, queste cose succedono da anni per colpa di gente che mentre guida si fa i selfie o scrive i wall of text da inviare su whatsapp, anzi che dico, queste cose succedono da quando avere Infinity SMS era una cosa di moda. Non è colpa di GO, è colpa della gente scema che respira il mio stesso ossigeno.

Ma infatti il mio era un commento per dire che Pokemon go non centra proprio niente in questa storia :th_sisi:

avatar
Di   
22 ore fa, Sparcy ha scritto:

Ovviamente non è colpa di Pokémon GO ma delle persone che lo usano, per favore, un po' di autocontrollo quando si fa qualcosa, non è possibile che in qualunque situazione ci sia gente che usa il cellulare invece di fare attenzione.

E poi va beh, ora di sicuro daranno la colpa a questa applicazione, se avesse giocato a Clash of Clans (gioco che ho scritto a caso) sarebbe successa la stessa cosa. 

Ovvio, ma se avesse giocato a CoC nessuno ne avrebbe parlato e questa notizia non sarebbe mai stata pubblicata.

avatar
Di   

Beh Pokémon GO è un grande investimento in tutti i sensi.

avatar
Di   
1 minuto fa, Charizarddd ha scritto:

Secondo me fanno così perchè hanno perso la/il loro amata/o per colpa di P.Go ,  e per vendicarsi vogliono far fallire l'App. :sweat:

No, molto più semplice e terra-terra di così: si chiama "stare sulla cresta dell'onda". PGO è sulla bocca di tutti, sia per l'enorme successo avuto, sia per la gente scema che lo usa impropriamente e fa danni. I giornalisti semplicemente fanno come con ogni moda: la seguono indiscriminatamente per far parlare di se.

 

È come i cheap pop del wrestling, oppure i millemila canali youtube che fanno gameplay di Minecraft o video in cui parlano bene o male di altri YTber famosi.