Luca Fassoni
L’artista giapponese Dekunobou Kizakura recentemente ha realizzato i disegni realistici di alcuni Pokémon di prima generazione, e la risposta del pubblico, sia su Twitter sia sulla sua pagina dedicata di DeviantArt, è stata estremamente positiva!
I disegni dell’artista giapponese possono essere paragonati a quelli che vi avevamo mostrato in questo articolo lo scorso dicembre: in questo articolo, infatti, venivano inclusi i più famosi disegni realistici dei mostriciattoli tascabili realizzati da diversi artisti.
Dalle opere di Kizakura traspare una cura elevatissima, quasi maniacale, per ogni singolo dettaglio, e più in generale una realizzazione che, per quanto orientata al realismo, conserva indubbiamente le radici che rivelano la vera natura di ogni Pokémon rappresentato.
Al momento, solamente quattro mostriciattoli tascabili di prima generazione sono stati rappresentati dall’artista nipponico: si tratta degli immancabili Venusaur, Blastoise e Charizard, in aggiunta al magnifico disegno che raffigura un Lapras in compagnia di una ragazza.
Due bellissime GIF animate diffuse dallo stesso artista, inoltre, mostrano i vari passaggi nella creazione delle opere di Venusaur e di Blastoise: è molto impressionante vedere i due mostriciattoli tascabili assumere sembianze sempre più realistiche, fino al bellissimo risultato finale!
フシギバナのメイキングも作ったんで取り敢えず pic.twitter.com/Cnv2MkuHFr
— サクライ ユウキ [輝櫻] (@kizakura184) January 16, 2017
メイキングのGIFこれでどうだ! pic.twitter.com/fWgw1Pi8DW
— サクライ ユウキ [輝櫻] (@kizakura184) January 12, 2017
E voi, cosa ne pensate di queste opere realizzate dall’artista giapponese Kizakura?
Vi sono piaciute, oppure non vi hanno impressionato particolarmente? Ma soprattutto, vorreste vedere qualche altro mostriciattolo tascabile realizzato dall’artista nipponico?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!