Lanciata ufficialmente venerdì 3 marzo, Nintendo Switch ha immediatamente conquistato i giocatori, riuscendo a vendere più di un milione di unità in circa dieci giorni!
Passato qualche giorno dal lancio di Nintendo Switch, SuperData Research, azienda specializzata in analisi di mercato, ha condotto una nuova indagine riguardante le vendite del dispositivo: dati alla mano, la console della casa di Kyoto ha registrato circa 1,5 milioni di unità vendute nel mondo! In particolare, si contano circa 500.000 unità vendute negli Stati Uniti, 360.000 in Giappone, 110.000 in Francia e 85.000 nel Regno Unito.
Si tratta di un traguardo estremamente incoraggiante, specialmente considerando che è stato raggiunto in circa dieci giorni (o meno, essendo alcuni dei dati basati sulla prima settimana di vendite) e che costituisce il 30% del numero totale di vendite di unità di Nintendo Switch preventivato dalla stessa SuperData per la fine del 2017.
Sempre parlando di percentuali, dall’analisi condotta è emerso che circa l’89% di coloro che hanno acquistato la console è in possesso anche di una copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il che significa che al momento sono in circolazione almeno 1,34 milioni di copie del gioco!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MatBig
1,5 in poco meno di due settimane è un risultato più che soddisfacente. L'inizio è promettente. Nintendo avrà sicuramente tanti colpi in canna da sparare, per dimenticare il disastro Wii U
Zem1992
Pokescout
Sono felice per questo traguardo Spero che le vendite continuino così e che Nintendo riesca a stare al passo con la produzione in modo che non finiscano le scorte in un momento cruciale come questo. Le terze parti inizieranno ad arrivare se la base installata crescerà.