Redazione
Secondo Kevin Callahan, un semplice appassionato di videogiochi resosi noto di recente per aver parlato del gioco Diddy Kong Racing 2 per la prima volta, vi sono nuove informazioni sul gioco stesso che, tuttavia, riguardano anche la prossima console di Nintendo, NX.
Stando a quanto riportato da tale fonte, precedentemente smentita e quindi non pienamente affidabile, il gioco Diddy Kong Racing 2 è già in sviluppo per NX e non più per Wii U, come antecedentemente affermato da Callahan. Le informazioni di quest’ultimo su NX non finiscono qui: la console sarà lanciata nel 2016 e, soprattutto, non costerà più di 149,99 dollari.
Il prezzo così basso è intenzionale, voluto da Nintendo per non entrare in competizione con Sony e Microsoft quando questa generazione è già avviata da tempo; la maggior parte dei giocatori è già in possesso di una console, con scarsa propensione quindi a volerne acquisire un’altra. Per tale motivo NX non avrà un hardware avanzato, ma sarebbe in pratica una Wii U con memoria e CPU migliorate.
Nulla che possa far urlare al salto generazionale quindi, ma un prezzo di lancio così aggressivo da rendere appetibile la nuova console anche ai possessori delle casalinghe di Microsoft e Sony. Diddy Kong Racing 2, in tutto questo, sarebbe uno dei titoli di lancio previsti per Nintendo NX e secondo Callahan sarebbe già in sviluppo presso Retro Studios, che non ha ancora annunciato tale progetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!