Durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2015, tenutisi al Microsoft Theater di Los Angeles in California, Nintendo ha fatto incetta di statuette vincendo in tre categorie: due premi per Splatoon e uno per Super Mario Maker.
La novità per Nintendo Wii U, Splatoon, si è aggiudicata ben due primi posti nelle categorie Miglior gioco Multiplayer e Miglior Sparatutto, battendo avversari del calibro di Call of Duty: Black Ops III, Halo e Destiny.
Una vittoria molto importante per Nintendo che mostra come non c’è solo la grafica ad alta definizione e le armi cruente in queste categorie di videogiochi. Splatoon è un mondo colorato e con armi ad inchiostro. Il gioco è incentrato quasi del tutto sulle partite online e viene aggiornato ogni settimana con nuovi contenuti gratuiti. Un gioco in continua evoluzione!
Il premio è stato ritirato da Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, che è molto felice dei risultati ottenuti da quella nuova IP (proprietà intellettuale) della grande N, che ha aiutato anche le vendite della console. Super Mario Maker invece è arrivato al primo posto come Miglior gioco per la famiglia.
Ecco il video della premiazione:
Cosa ne pensate di Splatoon? Ci state giocando?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki200
Splatoon è nettamente meglio di Halo
Keeper of the Seven Keys
Fa strano vedere il Miglior Sparatutto a Nintendo... Ma in realtà le boiate più grosse sono in ben altri premi, quindi va anche bene.
Aldragon
Splatoon viene premiato come miglior sparatutto al posto di Halo 5..........
Dopo questa, se dovessero dare il Nobel per la letteratura a Favij potrei non stupirmi nemmeno.
Bluid
Non ci vuole molto a superare Call of duty eh... comunque secondo me Splatoon è un gioco fantastico, solo che non riesco a giocare perché si blocca sempre :-(