Ivan Romano
Nel Pokémon Direct di oggi, 26 febbraio 2016, è stata annunciata la possibilità di trasferire i Pokémon catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo attraverso la Banca Pokémon!
I Pokémon trasferiti da Pokémon Rosso, Blu e Giallo potranno essere importanti all’interno dei giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, nuovi titoli della serie la cui uscita è prevista globalmente per la fine del 2016: è infatti previsto un aggiornamento della Banca Pokémon per renderla compatibile con i prossimi giochi della serie.
Una volta eseguito l’aggiornamento, potrai trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i Pokémon che hai catturato in Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo per Virtual Console, disponibili per console della famiglia Nintendo 3DS a partire dal 27 febbraio 2016, nonché quelli catturati in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y. Non sarà tuttavia possibile usare la Banca Pokémon per trasferire i Pokémon catturati in Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo direttamente in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y.
Anche Pokémon Rosso, Blu e Giallo su Virtual Console sfrutteranno quindi il servizio di salvataggio online dei Pokémon, la Banca Pokémon: applicazione scaricabile dal Nintendo eShop che prevede un costo d’utilizzo annuale di 4,99€.
Divertiti ad allenare i tuoi Pokémon per portarli con te nelle nuove avventure che ti attenderanno in Pokémon Sole e Pokémon Luna!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
desmond85
Assolutamente no
Strax
Necroposting.
Comunque tolta la tempocapsula di Gen II non c'è mai stata nessuna possibilità di andare all'indietro, quindi non ci sarà neanche ora (a maggior ragione verso il Virtual Console).
masterhand
Sarà invece possibile trasferire pokemon da Sole e Luna a Rosso / Blu / Giallo per virtual console? (dando per scontato che dovranno avere solo mosse compatibili con la prima generazione)
Aldragon
Certo, dicevo solo di non pensare di sweepare qualsiasi cosa usando lui, perché ovviamente non è così
Dragozard
È lento ma è abbastanza bulky e si è sempre usato così, abisso lo rende semplicemente più pericoloso per altri pokémon lenti o che non gli fanno troppi danni. Per i volanti esistono stone edge e ice punch.
Aldragon
Non dimenticare i tornei del GL, spesso non hanno l'obbligo di usare Pokémon col pentagono... Ma boh, immagino che in qualche modo lo impediranno lo stesso xD
Per quanto riguarda la villa lotta: attento che Machamp è lento (scarfed max speed non outspeeda neanche Gengar) e Abisso non colpisce i volanti
cialex88
ATTENZIONE: il Pikachu iniziale di Giallo non si può evolvere nel gioco d'origine.
Può però farlo nel gioco in cui è stato eventualmente scambiato.
Vorrei far presente che PM ha una guida per Pokémon Giallo (e non solo).
Trovate la localizzazione di tutti gli strumenti, MT e MN comprese :
http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-giallo/strumenti/