Ivan Romano
Nel Pokémon Direct di oggi, 26 febbraio 2016, è stata annunciata la possibilità di trasferire i Pokémon catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo attraverso la Banca Pokémon!
I Pokémon trasferiti da Pokémon Rosso, Blu e Giallo potranno essere importanti all’interno dei giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, nuovi titoli della serie la cui uscita è prevista globalmente per la fine del 2016: è infatti previsto un aggiornamento della Banca Pokémon per renderla compatibile con i prossimi giochi della serie.
Una volta eseguito l’aggiornamento, potrai trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i Pokémon che hai catturato in Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo per Virtual Console, disponibili per console della famiglia Nintendo 3DS a partire dal 27 febbraio 2016, nonché quelli catturati in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y. Non sarà tuttavia possibile usare la Banca Pokémon per trasferire i Pokémon catturati in Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo direttamente in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y.
Anche Pokémon Rosso, Blu e Giallo su Virtual Console sfrutteranno quindi il servizio di salvataggio online dei Pokémon, la Banca Pokémon: applicazione scaricabile dal Nintendo eShop che prevede un costo d’utilizzo annuale di 4,99€.
Divertiti ad allenare i tuoi Pokémon per portarli con te nelle nuove avventure che ti attenderanno in Pokémon Sole e Pokémon Luna!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!