Pokémon Co-Master, applicazione sviluppata da The Pokémon Company in collaborazione con HEROZ, è stata da poco rilasciata in Giappone per dispositivi Android.
Lo scopo del gioco è quello di elaborare una strategia attraverso la collezione di personaggi Pokémon, ognuno con caratteristiche e abilità differenti per ostacolare l’avversario e proseguire nell’avventura.
Sebbene sia gratuita, l’applicazione consente la possibilità di acquistare dei particolari diamanti per ottenere Pokémon e oggetti migliori. Per quanto riguarda le figure giocabili, ve ne sono di vario tipo: nell’app si possono infatti trovare Pokémon comuni e altri molto più rari. Le figure più rare sono quelle di Charizard, Venusaur,Dialga e Palkia, la cui probabilità di apparire, nel momento in cui si acquista un pacchetto singolo di figure giocabili, è del 0,5%.
La possibilità di trovare, dentro ogni pacco, una pedina rara è del 1,5%, mentre quella delle figure più comuni si agira intorno al 7,16-7,17%. Ciascuna pedina può aumentare di livello durante il gioco. Esattamente come il Pokémon Trading Figure Game, gli attacchi inferti dalle pedine di Pokémon Co-Master si basano sulla rotazione e dall’ubicazione delle stesse.
Per poter scaricare l’app occorre la versione 2.3.3 di Android o successive, e richiede 41 MB per l’installazione iniziale. L’app sarà presto disponibile anche per dispositivi iOS.
Che impressione vi siete fatti di questa applicazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!