Luca Fassoni
In Giappone sono stati registrati due nuovi marchi con importanti riferimenti a Pokémon Sole e Luna, rappresentati sotto i nomi “Solgaleo” e “Lunaala“. A tal proposito, le speculazioni sul fatto che si tratti proprio dei nomi delle due attesissime mascotte dei giochi di settima generazione sono tante.
Oltre a questo fatto è stato annotato separatamente anche un altro nome, “Gigareki“. Tuttavia, in mancanza di notizie ufficiali, non è ancora chiaro a cosa si possa riferire.
La particolarità di questa registrazione sta nel fatto che, a differenza di quanto avvenuto con Pokémon Sole e Luna, i nomi non sono stati registrati da Nintendo, da Game Freak o da Creatures Inc., ma da Yusuke Inui, un avvocato giapponese specializzato in materia di proprietà intellettuali. Proprio per questo motivo, non è confermato al 100% che questi marchi appartengano davvero al mondo Pokémon.
L’unica certezza è che nelle prossime settimane Nintendo finalmente rivelerà nuove informazioni ufficiali sui titoli di settima generazione. Voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ivrelia
xD Ma no. Loro cercano sempre di pronunciare le parole straniere così come le sentono, non usano certo una parola standard per tutte le lingue =D Avendo poi una predisposizione sillabica, parole in lingue come l'inglese subiscono una trasformazione che ne rende spesso difficile il riconoscimento. Per l'italiano invece è più facile perché anche noi dividiamo in sillabe. Se devono dire "sole" in italiano dicono proprio "sole (che viene scritto sore in katakana)".
'O sole mio
オーソレミオ
No, solo se si pronuncia da una lingua europea che dice Sole se tu vai vicino ad un Jappo e gli dici "puoi dire Sole" lui ti dirà Soru però in realtà in Giapponese si dice Taiyo.
Drake89
Anni fa un amico mi scambiò un jolteon, soprannominato " quattino ". Ma che c**** di nomeeee èèèèè????? boh a distanza di anni ancora nn lo so.
blazinga
Si, hai ragione. Però Entei, come già hai detto, è un leone-cinese. Nel senso che ha caratteristiche leonine, ma nello stesso tempo è anche un cane. Io intendevo un pokèmon leggendario puramente leone, ispirato ai leoni odierni. Oppure mi accontenterei di un pokèmon simile al Teostra, anche se sono un po' stufo di leggendari di tipo drago..
Ivrelia
I miei competitivi tutti. Ad es. il mio Bulbasaur shiny si chiama Bulbolo e gli ho dato questo nome prima dell'"evento" petaloso.
No, sole in giapponese non si dice soru.
dsfhjskdfajskdsfd
Un leone infuocato per Sole sarebbe un sogno *^*
Nope, ha tratti più che altro felini ed è ispirato ai leoni della mitologia cinese (che leoni non sembrano, ma questo è un altro discorso).