In queste ore si sta tenendo l’assemblea annuale degli azionisti della casa di Kyoto. Proprio un anno fa nel corso di essa venne annunciato il nome in codice della prossima piattaforma Nintendo, ovvero il Nintendo NX.
Ieri l’analista Serkan Toto aveva affermato di essere venuto a sapere dell’arrivo di notizie importanti riguardanti Nintendo e a quanto pare le sue parole si sono dimostrate veritiere.
Infatti, nel corso della conferenza, la casa di Kyoto ha annunciato ufficialmente che la nuova piattaforma da gioco nota come Nintendo NX uscirà in contemporanea mondiale a marzo del 2017.
A tale annuncio ne è seguito un altro altrettanto importante riguardante l’uscita del prossimo atteso titolo della saga di The Legend of Zelda.
L’uscita del gioco era prevista per Wii U per la fine del 2016. Nintendo ha annunciato che tale data è stata posticipata ed esso uscirà nel 2017 in contemporanea su Wii U e Nintendo NX. The Legend of Zelda sarà il protagonista indiscusso dell’E3, la fiera annuale dei videogiochi che si terrà dal 14 al 16 giugno prossimo a Los Angeles, e sarà l’unico titolo Nintendo giocabile.
Per l’occasione è stato rilasciato un artwork ufficiale raffigurante il protagonista della serie mentre scocca una freccia.
Tuttavia non è stato ancora comunicato se sarà proprio The Legend of Zelda il titolo di lancio della nuova piattaforma. Ulteriori informazioni al riguardo potrebbero arrivare nel corso delle prossime ore.
È stato invece confermato che nel corso dell’E3 non verrà mostrato il Nintendo NX.
Speravate nell’arrivo della nuova piattaforma della casa di Kyoto per la fine dell’anno come molti rumor avevano affermato? Quali sono le vostre considerazioni riguardo il posticipo di The Legend of Zelda il suo rilascio in contemporanea su Wii U e NX?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!