Luca Fassoni
In Pokémon Sole e Luna, compreso nel Pokédex, sarà incluso un utilissimo scanner per codici QR!
Questo scanner permetterà di scoprire importantissime informazioni sui Pokémon semplicemente leggendone il personale codice QR!
Questa è la descrizione del funzionamento dello scanner direttamente dal sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna:
“Leggendo QR Code speciali potrai registrare i Pokémon della regione di Alola nel Pokédex e scoprire il loro habitat. In questo modo potrai individuare i Pokémon che non hai ancora catturato e andare a cercarli nel loro ambiente naturale.”
Questo scanner funziona in maniera estremamente simile al sistema di cattura Pokémon previsto per Pokémon GO: in futuro i due giochi potrebbero addirittura essere compatibili, anche se per ora mancano conferme ufficiali da parte di Nintendo.
Oltre a visualizzare le informazioni dei Pokémon e collezionarli, i codici QR saranno anche condivisibili con i propri amici, in modo da rendere più facile l’arduo compito di catturarli tutti! Basterà infatti semplicemente mostrare il codice QR agli amici per permettere loro di registrare quel particolare Pokémon nel loro Pokédex, e loro potranno fare altrettanto con voi!
Cosa ne pensate di questa nuova inaspettata funzione del nuovissimo Pokédex di settima generazione? Siete soddisfatti di queste importanti novità o invece ve ne aspettavate altre?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
speriamo di no
Ninfeo
Io invece l'ho interpretata così... I codici QR serviranno per far vedere al pokedex determinati pkmn e scoprire, cosí, dove catturarli nella regione di Alola... Non ha senso registrare completamente il pkmn con la sola scansione del QR, anche perchè andrebbe via meno il principio di "catturarli tutti". Abbiamo il wifi, la banca e gli eventi che ci permettono già ampiamente di poterli ottenere tutti senza sforzo.
Tralasciando questo sono sempre più convinto che ci sarà connettività tra Go e Sole e Luna ma l'intermediario sarà sempre la Banca
Tommy
Probabilmente quando catturi un pokemon, nel pokedex avrai il suo codice QR, che se mostrato agli amici permetterà loro di registrare il pokemon nel pokedex, e quindi permetterà loro di vedere le info del pokemon anche senza averlo catturato. O almeno così credo...
Non credo, perché altrimenti oltre ai 50 euro del gioco dovresti aggiungere 15 euro per ogni amiibo...
Potrebbero però fare delle carte amiibo divise in sette serie, una per ogni generazione, e ogni carta avere il QR per il pokemon raffigurato sulla carta che ti permetterebbe di registrarne le informazioni e magari di permetterti di trovarlo selvatico!
per esempio: Ho trovato la carta di Zoroark, registro il QR e ottengo le info, inoltre posso ora trovarlo nell'erba alta, cosa prima impossibile!
Comunque la mossa di Solgaleo non sarà di tipo fuoco, perché il bersaglio è un Salamence e non appare la dicitura " non è molto efficace "!!!!
Potrebbe essere!
Non credo... semplicemente i Qr sbloccheranno pokemon che in altro modo non puoi sbloccare, per esempio di altre generazioni
Chube
È una possibilità estremamente utile, anche se non ho capito come e dove troveresti questi QR.
Giappy85
Possiamo azzarde che sole e luna introduranno nel mondo pokemon gli amiibo o le carte amiibo? anche se questo un po' snaturerebbe la natura del gioco.
simonseven
Penso che semplicemente serva per fare in modo che i QR scannerizzati si traducono nel pokédex come Pokémon visti...e non catturati! Avendoli visti quindi, come nei vecchi giochi, si potrà vedere la loro zona di cattura.
Chary
Bell'idea.