Un gruppo di giovani criminali ha utilizzato Pokémon GO allo scopo di derubare i giocatori in prossimità dei Pokéstop.
Negli Stati Uniti alcuni sfortunati giocatori sono stati i protagonisti di una brutta disavventura collegata a Pokémon GO.
Come saprete, nella mappa di gioco è possibile identificare non solo la posizione dei Pokémon selvatici presenti in zona ma anche quella delle Palestre e dei Pokéstop. Questi ultimi, oltre a fornire Poké Ball ed altri strumenti utili, offrono la possibilità di inserire i cosiddetti moduli Esca allo scopo di attirare in quella posizione un maggior numero di Pokémon.
Sfruttando questa funzionalità, un gruppo di ragazzi originari del Missouri di età compresa tra i 16 e i 18 anni ha derubato alcuni Allenatori intenti a catturare Pokémon in prossimità del Pokéstop.
Per fortuna la polizia locale è riuscita comunque ad assicurare alla giustizia il gruppo di giovani delinquenti, accusati di furto e azione criminale a mano armata.
Poiché nel mondo reale purtroppo sono presenti anche malintenzionati, vi raccomandiamo di rimanere sempre vigili e prestare molta attenzione all’ambiente circostante quando giocate a Pokémon GO in modo da evitare di incappare in situazioni spiacevoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!