Che Pokémon GO sia diventato un fenomeno di massa è oramai risaputo, ma il sorpasso più straordinario della recente storia delle app riguarda il tempo speso dagli utenti ad interagire con le stesse. Stando a un’analisi statunitense svolta attraverso l’app Sensor Tower, infatti, gli utilizzatori di dispositivi iOS utilizzano maggiormente Pokémon GO che Facebook.
L’analisi in questione è stata svolta fra l’ormai celebre Pokémon GO e cinque delle attuali applicazioni più popolari nell’App Store statunitense: Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter e Slither.io. Diamo un’occhiata al grafico sottostante:
Nella giornata dell’11 luglio 2016, gli utenti in possesso di un iPhone hanno trascorso, in media, 33 minuti sull’applicazione di Pokémon GO. In confronto, il tempo speso su Facebook è stato pari a più di 22 minuti totali, mentre Snapchat ne ha ricevuti solo 18.
L’app di Slither.io, che per ben due settimane è rimasta in cima alla classifica delle app più popolari negli Stati Uniti, ha ricevuto soltanto 10 minuti di gioco giornalieri.
Nonostante non sia ancora disponibile a livello globale, l’app ha sbaragliato concorrenti molto accreditate come Snapchat, Twitter, Tinder e Facebook.
Il successo di Pokémon GO sarà soltanto momentaneo o è destinato a durare nel tempo? Fateci sapere i vostri pareri nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
uno tsunami di successi
Dream
Anche io ho iOS sto aspettando il rilascio ufficiale (mi scoccia cambiare lo store in neozelandese o robe simili) e secondo me uscirà a breve. L'altro ieri è toccato alla Germania, oggi al Regno Unito. È questione di pochi giorni!
TheMusketeer
io che ho iOS volevo aspettare il rilascio ufficiale, ma dato che l'uscita è stata rimandata non ho voglia di aspettare
cosa consigliate?
Dream
Mi fa piacere, un altro grande traguardo!
Combo
Vero, è una seccatura chiudere e aprire e viceversa per vedere le info.
Puri
Vero anche questo, però (ad esempio il sottoscritto) se ti si chiude il gioco perché devi rispondere su un'altra app, scoccia. E si evita di condividere informazioni personali con gente che non si conosce, il che, pensando ad un'utenza di bassa età, è utile.
Combo
Meglio di no, la chat è una scusa per attirare più gente a parlare che invece di andare in giro a cercare dei pokemon. E poi la chat esistono come whatsapp o telegram, per fare due esempi. Poi boh.
Comunque, pure supera facebook? Notizia bomba, però :0