È stata rilasciata un’applicazione di terze parti grazie alla quale è possibile interagire con gli altri Allenatori di Pokémon GO.
Una delle critiche mosse più frequentemente nei confronti di Pokémon GO è la mancanza di una chat interna tramite la quale comunicare con gli Allenatori che si trovano nei paraggi.
Sebbene è possibile comunque organizzarsi in svariati modi, ecco che lo sviluppatore ShadowEinhorn ha deciso di di colmare questa lacuna creaando GO Messenger (o Messenger for Pokémon GO, così come chiamata sullo store).
Ispirato sia nelle funzionalità che nell’interfaccia al ben più blasonato Facebook Messenger, con questo programma per Android è possibile condividere la propria posizione ed inviare messaggi di testo agli altri giocatori presenti nelle vicinanze.
Una volta scaricata dal Google Play Store, per utilizzarla basterà semplicemente inserire un nickname e fornire l’accesso alla propria posizione geografica. Non è necessario infatti fornire ulteriori permessi.
La peculiarità di quest’applicazione consiste nella presenza della cosiddetta floating chat. Alla stregua di quanto avviene con le bolle di Messenger, sarà possibile aprire la conversazione senza dover chiudere Pokémon GO.
Tramite le impostazioni è possibile inoltre selezionare la portata del raggio d’azione dell’app, in modo da poter interagire solo con gli Allenatori che si trovano davvero vicini a noi.
Messenger for Pokémon GO è scaricabile gratuitamente dallo store ed è al momento disponibile esclusivamente per i dispositivi dotati di una versione di Android pari alla 4.0 (Ice Cream Sandwich) o superiori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!