Luca Fassoni
Il successo imprevedibile e senza precedenti dell’applicazione di Niantic Pokémon GO ha mobilitato interessi enormi in ogni parte del mondo, tanto che il sindaco di Rio de Janeiro ha chiesto ufficialmente a Nintendo un rilascio di Pokémon GO anche per il Brasile!Al momento Pokémon GO è già disponibile in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Germania e per ultimo anche nel Regno Unito, con altri lanci in programma già entro pochi giorni in Canada, Giappone e in molti stati d’Europa.
Ecco qui sotto il messaggio indirizzato dal sindaco di Rio de Janeiro Eduardo Paes alla Casa di Kyoto tramite Facebook:
Il Sud America, purtroppo, non compariva tra le mappe dei continenti interessanti dal lancio dell’applicazione di Niantic, quindi la richiesta del sindaco di Rio de Janeiro probabilmente è destinata a cadere nel vuoto, a meno che lo straordinario successo di Pokémon GO non convinca la software house americana a fare nuovi importanti investimenti.
La richiesta del Sindaco, comunque, fa anche riferimento alle prossime Olimpiadi di Rio, che si terranno tra meno di un mese nella città carioca e attirerano milioni di spettatori da tutto il mondo.
E voi cosa ne pensate di questa richiesta? Secondo voi Nintendo e Niantic rilasceranno Pokémon GO anche in Brasile, oppure alla fine questa richiesta non servirà a a nulla?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!