Luca Fassoni
Il successo senza precedenti dell’applicazione di Niantic Pokémon GO non si arresta nemmeno di fronte alla Casa Bianca di Washington D.C.!
Nell’ultima settimana, infatti, sono stati moltissimi gli allenatori che si sono sfidati per conquistare quella che sembra essere diventata la Palestra più importante del mondo: la residenza del Presidente degli Stati Uniti!
La Casa Bianca è diventata famosa in Pokémon GO in seguito alla pubblicazione di un’immagine su Twitter in cui si nota un Blastoise svettare sulla Palestra, e sono state molti i tweet parodia riferiti al Presidente “Allenatore” Barack Obama.
Al momento, però, non è ancora chiaro chi sia stato il primo ad aver conquistato la Palestra piazzando il Pokémon Crostaceo in sua difesa.
Il secondo Pokémon ad essere diventato famoso grazie alla Palestra della Casa Bianca è MERICA, un Pidgeot dell’Allenatore Jesus Rodriguez. La somiglianza tra il Pokémon Uccello e l’aquila calva, animale simbolo degli Stati Uniti, ha infatti divertito moltissime persone.
Rodriguez ha raccontato di come i problemi principali in Pokémon GO siano dovuti al sovraccarico dei server e inizialmente al glitch che impediva agli allenatori di sconfiggere i Pokémon di una Palestra, tanto che il suo primo tentativo per la Casa Bianca non ebbe successo:
Il mio primo tentativo è stato un fallimento. Non ho perso perchè ero debole, ma per colpa del glitch che non permetteva ai giocatori di sconfiggere i Pokémon dei Capipalestra.
Poi, risolti i problemi dei server, Rodriguez è riuscito a conquistare la Palestra con un Golbat, per poi scegliere MERICA, un Pokémon molto più patriottico e adatto a governare la Casa Bianca.
Il regno di Pidgeot purtroppo non è durato a lungo, anche perchè, come ha riferito Jesus, le lotte per la Casa Bianca non si fermano mai ed è già successo che nell’arco di dieci minuti si siano alternati tutti e tre i team (Istinto, Saggezza e Coraggio) nel controllo della Palestra.
Il vero problema però rimane la stabilità dei server, soprattutto nelle aree più attive nelle quali non riescono ancora a gestire l’incredibile flusso di giocatori:
Il vero problema nel conquistare la Casa Bianca sono i frequenti crash dei server non tanto i Pokémon che la difendono. L’ideale è sfidare la Palestra di notte, quando la maggior parte delle persone dorme.
Jesus Rodriguez, dopo aver conquistato quasi una decina di volte la Casa Bianca e aver anche rinominato il suo Pidgeot Thanks Obama, ha dovuto alla fine lasciar perdere a causa dell’enorme competizione che si è venuta a creare, ed è andato alla ricerca di nuove Palestre nell’area da conquistare.
E per voi invece, qual è la Palestra che volete conquistare più di tutte le altre? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fil55
La palestra che più voglio conquistare? Semplicemente le 2 che ci sono nel mio paesino... Il problema è che sono l'unico del team saggezza a giocare più o meno regolarmente, mentre sono 4 a testa per coraggio e istino. Gruppi di 4 che girano sempre insieme e che sono anche piuttosto forti... Alla fine mi sono rassegnato a farci solo un po'di esperienza con le palestre e poiché non mi andava di sprecare sempre pozioni e superpozioni per rianimare i miei pokemon più potenti... Beh, salutate il mitico meowth da 10 PL da una parte, e il grandissimo psyduck da 12 dall'altra xD
Zem1992
metto gif perche una sola imma in movimento vale + di tremila parole...ma se le cose stanno così cercherò di utilizzarle il meno possibile
Axelf
Comunque alla fine l'ho battuta e ora sono Capopalestra imbattuto da 24h! #troppopowah
Combo
Sai che non ho mai giocato a questa app, allora aspettati i pokemon più forti e potrai sfidarla con calma, lel.
Sevraine
Idem
Axelf
Ma di quale cacchio di allenamento stai parlando se l'unico modo per aumentare di livello è battendo le palestre?
Al massimo devo aspettare di evolvere e catturare Pokémon piú forti! :c
FallenAngel
Jesus sarebbe dovuto andare a conquistare il vaticano